Dom. Set 8th, 2024

Soluzioni pubblicitarie impattanti per fiere

Come tutti sanno le fiere sono un’occasione molto importante sia per brand di grandi dimensioni così come per le piccole e medie imprese per dare visibilità al proprio marchio e ai prodotti che si vogliono pubblicizzare; nonostante esistano da ormai tantissimi anni le fiere sono ancora uno strumento di marketing, comunicazione e vendita importantissimo e fondamentale per tantissime aziende.

La nascita delle fiere viene, infatti, fatta risalire addirittura al medioevo (anche se gli antichi romani in precedenza facevano già qualcosa di simile), periodo in cui venivano organizzate nelle città e nei paesi; in epoca moderna invece, sia per ragioni legate allo spazio che alle dimensioni delle aziende, sono state trasferite all’esterno delle città.

Fra gli obiettivi più importanti di un’azienda che decide di partecipare ad una fiera c’è sicuramente quello di avere elevati livelli di visibilità sia nello spazio interno che al di fuori della fiera stessa. Per riuscire a raggiungere questi obiettivi esistono diverse soluzioni che possono aiutare l’azienda stessa a raggiungerli.

Bisogna sempre tenere presente che la visibilità raggiunta durante queste tipologie di eventi può rivelarsi un alleato fondamentale nel perseguire i propri obiettivi di comunicazione e di vendite.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali possono essere delle soluzioni impattanti che possono aiutare le aziende ad avere i massimi livelli di visibilità.

  • Mongolfiere e palloni aerostatici: gonfiabili-pubblicitari.com realizza entrambe queste 2 tipologie di strutture che sono ottimali per attività di comunicazione all’interno di eventi fieristici. Possono essere personalizzate sia per quanto riguarda forme che dimensioni e sono altamente customizzabili. Possono essere collocate all’esterno delle fiere e essere personalizzate con il proprio brand e prodotti: garantiscono elevati livelli di visibilità anche da lontano e sono ottimali per supportare la propria presenza e favorire la riconoscibilità del marchio sia all’interno dell’evento che all’esterno. Clienti e visitatori vedendole sia prima di entrare all’evento che quando usciranno, facilmente cercheranno il vostro stand o comunque si ricorderanno facilmente.

  • Spazio espositivo: altro elemento fondamentale per riuscire ad essere riconosciuti e ricordati è lo spazio espositivo a disposizione e anche la collocazione dello stesso. Diventa quindi fondamentale avere uno spazio espositivo di grandi dimensioni (soprattutto sulla base dei prodotti che si vuole presentare) e che sia ben visibile; altrettanto importante è che sia collocato in aree della fiera ad elevato passaggio e non confinato in spazi poco interessanti.

  • Stand: elemento che va realizzato sulla base dello spazio espositivo a disposizione e che deve dare forte riconoscibilità al brand. Lo stand rappresenta l’azienda all’interno della manifestazione fieristica e deve quindi essere in linea con l’immagine dell’azienda e i valori che vuole trasmettere. Tralasciare questo elemento, ad esempio avendo uno spazio espositivo grand e uno stand non di qualità, potrebbe tradursi in un problema d’immagine molto importate e di conseguenza potrebbe vanificare gli sforzi fatti sia per acquisire nuovi clienti che per stabilire nuove relazioni commerciali. Trascurare lo stand potrebbe avere ripercussioni molto negative in termini di fatturato e vendite.

Questi elementi sono sicuramente fra quelli più importanti che ci sono per ottenere livelli importanti di visibilità sia per il brand che per lo stand stesso; chiaramente a questi elementi ne andranno affiancati tanti altri (prodotti, operatori, arredamento,etc) che contribuiranno a rendere l’evento un successo o un flop.

È quindi molto importante, quando si partecipa ad una fiera, prestare attenzione a tutti gli elementi per cercare di rendere l’evento un successo per l’azienda e i suoi prodotti.

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