Dom. Set 8th, 2024

Posizioneuno: link building di qualità per il tuo sito

L’importanza di una strategia di digital marketing per avere successo

Più di una statistica dimostra che l’imprenditoria digitale è il futuro. L’incertezza nel mondo del lavoro cosiddetto “tradizionale” ha portato molte persone a rivolgere la propria attenzione verso tutti quei lavori che possono essere fatti sfruttando le potenzialità di internet.

Non è un caso che sempre più persone decidono di aprire e-commerce, siti di affiliazione o cercano di proporre i propri servizi tramite il web.

Avere un’attività online presenta indubbi vantaggi. Innanzitutto ci consente di raggiungere un bacino di potenziali clienti più ampio. Grazi a internet, infatti, vengono abbattuti i limiti geografici.

Oltre a questo, un negozio online può vendere praticamente 24h su 24.

Ultimo, ma non meno importante fattore, è quello correlato alla possibilità di targettizzare la pubblicità e raggiungere le persone potenzialmente più interessate ai nostri prodotti/servizi.

Ma quali sono i segreti per portare un’attività online al successo? Essenzialmente due:

  • Offrire prodotti/servizi di qualità, che rispondono perfettamente alle esigenze della buyer persona
  • Farsi trovare facilmente con una strategia di digital marketing studiata ad hoc

Il primo punto dipende interamente da noi, dalle ricerche di mercato che faremo, dalla scelta dei fornitori, etc.

Il secondo dipenderà in gran parte dall’agenzia di marketing cui decideremo di rivolgerci.

Pozizioneuno è un’agenzia SEO specializzata nella link building. Cosa può fare questa agenzia per il nostro sito?

I servizi proposti dall’agenzia

I servizi offerti da questa agenzia sono focalizzati sulla SEO, e hanno l’obiettivo di accrescere la notorietà del nostro sito sul web. Perché questo è di basilare importanza?

Perché chi stabilisce se proporre o meno il nostro sito tra i primi risultati di ricerca sono proprio i motori di ricerca. Questi prendono in considerazione diversi fattori quando si tratta di decidere a quali siti dare la priorità.

La presenza di link esterni di qualità è uno di quelli più importanti in assoluto. Per quale motivo?

Quando si accorge che ci sono diversi link provenienti da altre risorse del web che rimandano al nostro sito, il motore di ricerca tende a valutare quest’ultimo come più autorevole. Il ragionamento è semplice: se altre risorse hanno reputato il sito meritevole di essere citato, significa che anche altri utenti lo potrebbero trovare utile e interessante.

Perché questo sistema funzioni, la link building deve essere fatta davvero bene. Sarà, ad esempio, importante che i link provengano da siti di qualità e con una buona reputazione e che siano distribuiti in modo equilibrato nel tempo.

Per quanto la link building sia tra i fattori più importanti in ottica SEO, non è di certo l’unico. L’agenzia che abbiamo menzionato potrà effettuare dei test di SEO audit per valutare quali sono le criticità che al momento impediscono ai motori di ricerca di valutare positivamente il nostro sito. La creazione dei contenuti ottimizzati con le keyword più cercate è un altro punto fondamentale in chiave SEO.

Contattare dei professionisti nell’ambito del digital marketing e della SEO ci consentirà di partire con il piede giusto, creando sin dall’inizio un sito ottimizzato. Con una buona strategia di link building, inoltre, riusciremo ad accrescere la sua reputazione in modo graduale, divenendo dei punti di riferimento nel nostro settore.

By Admin

Related Post