15 febbraio 2013 - 17:37
Altro meteorite a Cuba, testimoni: “esplosione e grande rumore”

L’AVANA – Un altro meteorite, un altro scoppio accompagnato dalla caduta di oggetti dal cielo è stato riferito dai residenti di una località nella regione centrale di Cuba (sopra: immagini telecamera a circuito chiuso dell’impatto del meteorite in Russia). Video da telecamera auto della scia luminosa a Kamensk, in Russia “L’esplosione ha fatto tremare le […]

segui su facebook

L’AVANA – Un altro meteorite, un altro scoppio accompagnato dalla caduta di oggetti dal cielo è stato riferito dai residenti di una località nella regione centrale di Cuba (sopra: immagini telecamera a circuito chiuso dell’impatto del meteorite in Russia).


Video da telecamera auto della scia luminosa a Kamensk, in Russia

“L’esplosione ha fatto tremare le case del posto”, hanno riferito alcuni testimoni alle tv locali. In un servizio diffuso da Rodas, nella provincia di Cienfuegos alcuni abitanti hanno descritto una luce molto intensa che è arrivata ad avere dimensioni importanti, paragonabili a quelle di un autobus, prima di esplodere in cielo.


Pioggia di meteoriti in Russia, video amatoriali

Marcos Rodriguez, un esperto della zona , ha sostenuto che si è trattato di un “bolide”, cioè un frammento di pietra e metalli, entrato a gran velocità nell’atmosfera terrestre”. Specialisti cubani stanno esaminando la zona di Rodas alla ricerca di possibili resti minerali caduti dal cielo, ha aggiunto l’emittente tv.