Perché aumentare i follower su Instagram conviene davvero?

Perché aumentare i follower su Instagram conviene davvero?

Quanti follower hai? È questa una delle domande che, sempre più spesso, si sente pronunciare da ragazzini e non solo, che ovviamente si riferiscono al numero di seguaci che ogni profilo ha sul popolare social network Instagram. Avere follower, però, non è solo una questione di visibilità ma può diventare un importante strumento di lavoro, soprattutto per chi sogna di diventare un influencer come Chiara Ferragni.
Ma aumentare i propri follower su Instagram conviene davvero? E come si può ottenere questo risultato in modo naturale e con il minimo sforzo? Ecco a voi qualche dritta utile per aumentare i follower.

A cosa serve aumentare il numero di follower su Instagram

Aumentare il numero dei propri follower su Instagram vuol dire darsi la possibilità di sfruttare questo canale per crearsi una vera e propria professione e diventare un influencer. Come tutti ben sanno, infatti, ormai le aziende puntano molto su personaggi influenti che riescono ad ottenere un buon seguito di pubblico influenzando le loro scelte d’acquisto con consigli e suggerimenti.

I brand hanno presto capito che gli influencer sono una forma di pubblicità molto efficace e per questo investono gran parte del loro budget per sponsorizzarsi attraverso queste figure. Ovviamente, per avere più chance di essere notati, occorre avere molti follower e generare un traffico e un numero di like che possa essere appetibile per le aziende del settore disposte ad investire.

I like quantificano anche il valore di ogni post e generano una sorta di tariffario che determina il guadagno dell’influencer: più follower si hanno, più like si ottengono e meglio verrà remunerato un post pubblicitario. È quindi molto importante riuscire ad aumentare il numero dei propri follower.

Strategie per aumentare velocemente i follower su Instagram

Riuscire ad aumentare il numero dei propri follower non è un’impresa semplice perché è frutto di attività e strategie di comunicazione che richiedono molto tempo. Ci sono, però, alcuni piccoli accorgimenti che possono essere adottati per aumentare il numero dei propri seguaci.
Innanzitutto, è importante curare con la massima attenzione il proprio profilo Instagram, cercando di pubblicare contenuti che suscitino interesse ma anche foto che sappiano coinvolgere l’utente.

Un uso intelligente e ragionato degli hashtag, magari sfruttando quelli più popolari in un determinato periodo, è consigliabile così come la geo-localizzazione dei post è un altro trucco per attirare più traffico.
La pubblicazione di storie e di dirette sul proprio profilo è un modo diretto per coinvolgere i lettori ma gli argomenti vanno sempre scelti con attenzione e vanno variati per evitare che i follower si possano annoiare.

Infine, occorre conoscere molto bene le abitudini del proprio pubblico così da pubblicare post e video nelle fasce orarie in cui sono più attivi per riuscire a raccogliere il numero di like più alto possibile.

Acquistare like su Instagram

Ovviamente, tutte le attività fin qui elencate sono un valido supporto per una strategia di lungo periodo ma è difficile che diano risultati immediati. In generale, va detto che un profilo seguito da molti utenti riuscirà più facilmente ad incrementare in modo esponenziale i propri numeri perché i follower sono soggetti all’effetto imitazione e sono attirati in modo naturale da chi ha già un suo seguito.

Per questo motivo, una buona idea per iniziare ad avere subito un certo numero di follower è quello di acquistare like da agenzie specializzate come Visibility Reseller. Si tratta sicuramente di una strategia della quale non si può abusare perché si corre il rischio di essere bannati dai social nel lungo periodo, ma per iniziare sono il modo più sicuro per crearsi un seguito e attirare l’attenzione dei primi follower.

Si consiglia di rivolgersi a specialisti del settore che sapranno attuare questo servizio in modo molto naturale, ottenendo solo effetti positivi. Vale la pena provare e riscontrare fin dai primi like l’effetto domino sugli utenti reali.

L’importanza dell’interazione fra utenti per avere successo su Instagram

In generale, Instagram, così come tutti gli altri social, si basa soprattutto sull’interazione fra utenti. Per questo motivo è importante che se desiderate aumentare il numero dei vostri follower, dedichiate molto tempo a questa attività perché un profilo social, per avere successo, deve essere curato. Proprio per l’importanza che l’interazione ha su Instagram, è fondamentale coltivare i propri follower rispondendo alle loro richieste ma anche offrendo dei contenuti in linea con le loro esigenze.

Questo obiettivo si raggiunge solo con una profonda conoscenza del proprio target di riferimento attraverso un’analisi dei gusti e delle abitudini online, ma anche sapendo ascoltare e leggendo le interazioni attraverso un occhio molto clinico.
Tutto ciò aiuterà non solo ad aumentare il proprio numero di follower ma pure a conservare quelli già acquisiti, diventando agli occhi delle aziende un appetibile influencer sul quale investire.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *