Come gestire i clienti del tuo negozio

Come gestire i clienti del tuo negozio

Come possiamo gestire tutti i nostri clienti? Come identificarli in base alle loro preferenze e riservargli sconti speciali? Tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo nuovo e innovativo per gestire i clienti del tuo negozio. Probabilmente sei stanco di avere mille agende a cui ricorrere ogni volta per la ricerca dei dati. Oppure sei stanco di perdere continuamente i bigliettini degli appunti con i loro recapiti. Noi abbiamo un suggerimento per te che oltre ad aiutarti nella gestione dei tuoi clienti ti permetterà di fare delle statistiche ben precise sulle tue vendite e sugli acquisti dei tuoi clienti. Questo ti permetterà di offrire promozioni personalizzate ed aumentare il tuo giro di affari. Preparati a conoscere il software gestionale che troverai sul sito softshop.it.

Come coccolare i nostri clienti?

Gestire i nostri clienti può risultare davvero stressante soprattutto quando abbiamo un negozio molto frequentato. Tanti nomi, indirizzi e numeri di telefono da ricordare. Se c’è una cosa a cui tengono i clienti fidelizzati è essere ricordati dal loro commerciante preferito. È un po’ come se questo li incentivasse ogni volta a tornare a fare acquisti presso il nostro negozio. Noi non dobbiamo far altro che farli sentire speciali ed infondo lo sono perché è grazie a loro se la nostra attività di vendita esiste ancora.

Negli ultimi tempi si è diffusa la moda delle promozioni e offerte personalizzate in base agli acquisti di un cliente. Questo permette al commerciante di poter mettere in evidenza determinati prodotti e di trarne un vantaggio sicuramente economico. Se ad esempio abbiamo un negozio di ferramenta e sappiamo che i nostri clienti più affezionati sono soliti venire da noi per acquistare una speciale marca di rubinetteria, magari perché sono degli idraulici professionisti e si trovano benissimo con quel brand, una bella promozione su questo prodotto li incentiverà a tornare da noi ad acquistarlo. Ma come possiamo fare tutto questo? La memoria non basta e per questo ci viene in aiuto la tecnologia.

Come gestire i nostri clienti?

Grazie ai software gestionali possiamo vagliare la possibilità di utilizzare la sessione clienti. Registrare tutti i dati dei nostri clienti come nome, cognome, indirizzo, telefono, preferenze di acquisto. Grazie a queste informazioni non solo non ci serviranno più mille agende diverse perché avremo tutto a portata di un click ma potremo infatti proporre promozioni interessanti sulla base degli acquisti di un cliente. Nel caso della ferramenta ad esempio ogni volta che un idraulico verrà da noi ad acquistare dei prodotti andremo ad emettere fattura, ogni fattura che effettueremo ad un determinato cliente verrà inevitabilmente catalogata tra le informazioni del cliente. In un modo semplicissimo potremmo perciò effettuare delle statistiche e vagliare gli acquisti più importanti all’interno del nostro negozio.

Questo ci permetterà di fidelizzare maggiormente il nostro cliente, far arrivare una promozione direttamente sul suo numero di cellulare e soprattutto avremo modo di gestirli con molta più semplicità. Ogni cliente felice e soddisfatto del nostro servizio tornerà da noi ogni volta per acquistare nuovi prodotti e parlerà di noi con tutte le sue conoscenze.

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