Profumi artistici: i migliori per l’autunno

Profumi artistici: i migliori per l’autunno

Quali sono i migliori profumi per la stagione in arrivo? Quali sono i profumi artistici più in voga e quelli da provare assolutamente nel corso dell’autunno?

È ora di abbandonare i profumi più leggeri e fruttati per tornare a propendere per quelle fragranze dai toni più caldi in grado di ravvivare anche le giornate più grigie.

Come saprete, i profumi artistici non sono disponibili presso le profumerie tradizionali, ma sono da cercare più minuziosamente presso le profumerie artistiche. Si tratta di rivenditori che spesso vengono selezionati dal distributore proprio per la piacevolezza del locale e dalla gamma dei prodotti in vendita.

Alcune delle migliori profumerie artistiche dispongono di un proprio sito di e-commerce per occuparsi direttamente della vendita online profumi autunnali. Un esempio di eccellenza è Maison De Parfum, la profumeria sita nel comune di San Lazzaro di Savena, a pochi chilometri da Bologna.

Maison De Parfum è gestita da due sorelle, Marta e Matilde, la prima esperte di fragranze, la seconda di make-up: potrete contare su di un servizio impeccabile, estrema cortesia, professionalità e passione, il tutto condito con una buona dose di stile.

Ci siamo quindi messi nelle mani di Marta per farci presentare tutte le ultime novità sui profumi autunnali.

Note d’osmanto per lasciare il segno

Per incominciare la rassegna dei migliori profumi autunnali, vogliamo parlarvi di un marchio davvero innovativo, raffinato e in grado di dettare tendenze: Perris Monte Carlo, l’azienda della famiglia Perris, ora sotto la direzione di Gian Luca Perris. La famiglia Perris si occupa di tutti gli step necessari alla realizzazione dei profumi, dalla creazione alla distribuzione, e dispone di coltivazioni di proprietà di alcune delle materie prime cardine utilizzate nelle fragranze, di cui cedro di Diamante, mandarino di Sicilia, bergamotto di Calabria, sandalo polinesiano e cacao messicano.

Absolue D’Osmanthe è una fragranza audace che si ispira all’osmanto, il raro fiore di un arbusto sempreverde che emana un profumo delizioso che ricorda la mela e l’albicocca. Si trova principalmente in Cina, Giappone e Taiwan, e viene coltivato nei templi buddisti. Absolue D’Osmanthe è quindi un profumo intenso, dai sentori fruttati e floreali, ai quali si aggiungono sandalo, gelsomino, note di bacche di rosa, prugna e di vaniglia.

È un profumo estremamente femminile, da portare in ogni momento del giorno.

Una coccola piacevole alla vaniglia

Siete amanti della vaniglia e per voi le note di questa spezia dolcissima devono essere un must in ogni profumo? La fragranza autunnale che fa al caso vostro si chiama Biancolatte, un mix di burro, sale e caramello che si mescolano morbidi sulla pelle, in una composizione zuccherosa ma molto soffice e delicata che vi farà godere pienamente ogni momento di relax. Biancolatte è simbolo di purezza e delicatezza, una fragranza del gruppo orientale vanigliato firmata ZeroMoleCole, il brand lanciato dalla torinese Stefania Boni.

Lo consigliamo per chi desidera dedicarsi una coccola speciale, in un momento qualsiasi della giornata!

Una gemma che racchiude una fragranza di lusso

Un altro brand che amiamo in particolare per la sua originalità è Francesca Dell’Oro, un marchio tutto italiano dove gli ingredienti di qualità diventano la base di profumazioni fantasiose e inusuali.

Tra le molteplici creazioni di Francesca Dell’Oro, di cui fanno parte anche i più recenti profumi della Black Serie, abbiamo selezionato OneMore.

OneMore è il profumo perfetto per iniziare con un tocco di classe i mesi più freschi. Contenuto in una preziosa boccettina dal design curato che lascia intravedere il colore rosa dell’elisir, è una fragranza intrigante e molto dolce, ma per niente stucchevole. Alla prima vaporizzata, possiamo riconoscere un sentore di pomelo, limone verde e cardamomo, per arrivare al cuore di caramello, cioccolato fondente, caffè tostato ed eliotropio. Nelle note di fondo, si possono percepire accenni di legno pregiato, muschio e vaniglia, che la vanno a classificare come esperidata, orientale e gourmand.

OneMore permane a lungo una volta vaporizzato sulla pelle, è una fragranza pensata per chi vuole farsi notare e per chi desidera lasciare il segno.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *