Cambio stagione e migliori integratori di marca

Cambio stagione e migliori integratori di marca

Nei migliori marchi di integratori e parafarmacia troviamo dei validi alleati per la salute e il benessere fisico e psicofisico. Il cambio stagione è uno dei momenti dell’anno vissuto con difficoltà da molte persone, le energie mancano tutte all’improvviso con l’avvicinarsi della primavera e le giornate di sole che diventano più frequenti.

Cos’è l’astenia primaverile o stagionale?

Si chiama astenia quel senso di stanchezza e debolezza improvvisa, coinvolge muscoli, stato psicologico e difese immunitarie.
L’astenia primaverile o stagionale è il senso di stanchezza, sonnolenza, demoralizzazione o nervosismo che coincidono con il cambio stagione.
Ad incidere sulle forze è proprio l’impegno e la capacità del corpo di adattarsi a ore di luce più intense e calde, a sbalsi di temperatura o umidità improvvisi. Con l’arrivo della bella stagione il corpo umano dovrebbe diventare più resistente e ammalarsi di meno, invece, è proprio tra marzo e aprile che i raffreddori aumentano insieme ad altre patologie respiratorie, allergie ai pollini a parte.
Bisogna considerare, l’adattamento del corpo umano alla nuova stagione un lavoro importante, noi non ce ne rendiamo conto, ma il nostro sistema immunitario con tutti gli organi coinvolti sta lavorando a grande energia.

Integratori di marca per il cambio stagione

Come sostenere questa immensa macchina naturale che lavora?
Sicuramente con alimentazione corretta, l’idratazione e il riposo. Si raccomanda anche l’attenzione nel coprirsi da correnti d’aria e prevedere piogge e umidità che possono colpire la salute.
Gli integratori non sono medicinali ma validi aiuti quando le risorse energetiche o immunitarie si abbassano o sono esposte a più difficoltà insieme. Si possono assumere durante il pasto o nella giornata sotto forma di pastiglie o bustine effervescenti. Ricchi di vitamine, sali minerali e altre sostante importanti arricchiscono le risorse energetiche potenziando il sistema nervoso centrale, cardiaco e muscolare.

Alcuni integratori famosi

Polase e MG K Vis. Sono due marche note di bustine effervescenti dal sapore fruttato, arancia. Ricchi di Vitamina C, Magnesio, Potassio vengono consigliati nei momenti di debolezza fisica, disidratazione e per prevenire o accelerare la guarigione da raffreddori e stati influenzali.
Solgar produce diversi integratori alimentari fitoterapici e a base di probiotici e vitamine. I suoi prodotti si riconoscono dalle bottigliette di vetro con dentro capsule a base di sostenza naturali, per il cambio stagione potete scegliere diverse sue formule che rafforzano il metabolismo energetico, le capacità mentali e riducono stanchezza e affaticamento. Le vitamine principali che troverete sono la B1, B2, B3, B6, B8, B9 e B12
Aboca è un’azienda che produce integratori, sciroppi e bustine effervescenti fitoterapici e a base di sostanze naturali o nutritive. Consigliati per il cambio stagione i suoi integratori per migliorare le funzioni digestive e il passaggio nel transito intestinale, lo sciroppo a base di passiflora, melissa e camomilla per migliorare il sonno, altri prodotti che rafforzano e proteggono le mucose da irritazioni, dolore e infezioni.
Pool Pharma. È un’azienda che produce diversi farmaci e integratori. Triocarbone pancia piatta è il suo prodotto più conosciuto per quella che sembra essere una particolarità, l’uso del carbone vegetale. Polvere sottile ricavata dalla combustione di diverse piante in ambito medico viene usato per farmaci antitossici e velenamento. Negli integratori come quelli prodotti dalla Pool Pharma viene inserito per contrastare gas intestinali e acidi che provocano malassorbimento e gonfiore. Il carbone vegetale agisce insieme ai fermenti lattivi vivi e alle Vitamine del Gruppo B, ad altri estratti vegetali come l’anice, la melissa e il finocchio.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *