Le migliori tende da sole, ecco dove acquistarle

Le migliori tende da sole, ecco dove acquistarle

Le tende da sole servono, spesso e soprattutto su terrazzi, balconi e attici una copertura dai raggi solari diretti e caldi è necessaria per rendere l’ambiente esterno e interno abitabile.

Le tende da sole, infatti, contribuiscono ad attutire il caldo diretto e indiretto provocato dal sole senza togliere ed eliminare del tutto i suoi benefici. Il caldo derivante da raggio diretto deriva dal pavimento e dalle pareti colpite naturalmente nelle belle giornate. Dalle 12 alle 16, le ore tra le 13 e l 15 sono definite di canigola, il sole diretto è quello meno sopportabile e, inoltre, se ci sono bambini piccoli o anziani la loro pelle è troppo sensibile anche nelle ore dove i raggi sono più leggeri, necessitano di protezioni come creme e un po’ di riparo all’ombra.

Mitigare il caldo diretto e indiretto su terrazzi e balconi

Anche nelle stanze delle case i raggi solari possono arrivare diretti dalle finestre ma, il caldo soprattutto d’estate e soprattutto nelle ore più roventi, si trasmette per il surriscaldamento delle pareti esterne e delle finestre, dei pavimenti che rigettano verso casa il loro calore.

Esistono diverse tende da sole, per coprire un intero terrazzo o un’area del giardino molto ampio è importante scegliere quelle molto estese. Per terrazzi e balconi stretti invece ci sono le strutture a forma di cassonetto, a caduta, a cappottino, a pergolato e a forma di ombrellone.

Installare una tenda da sole richiede il lavoro di un tecnico specializzato, la loro produzione e testabilità sono marchiate CE con norme e obbligo di dichiarazione di conformità.

Tende da sole, migliori marche

ombrellonidagiardino.com recensisce le migliori tende da sole acquistabili su Amazon. Tutti modelli certificati e conformanti da scegliere in base alle singole esigenze, spazi e forme delle parti esterne da coprire. Una tenda da sole è anche un elemento di arredo che contribuisce a dare colore e forma agli spazi esterni vissuti e condivisi con tavoli e tavolini, sdraio o dondoli, poltrone per esterno.

Ecco alcuni modelli che troverete nel sito che abbiamo indicato, sono descritti per le loro caratteristiche più importanti.

 

  • VidalXL è una tenda a rullo per esterni di colore Beige. Ha funzione parasole per verande da balcone, il suo montaggio è semplice e il telo in polietilene ad alta intensità blocca i raggi solari più nocivi fino al 90%.
  • Uotsunny è un’altra tenda in poliestere impermeabile, balconi o piccole parti del giardino vengono protette dal sole ma anche dalla pioggia. Il materiale è ultraleggero e resistente.
  • Blinky mette a disposizione tende da sole multicolore e avvolgibili, si installano con struttura in alluminio a doppio snodo. Questo modello di tenda è utile per terrazzi, balconi o attici molto estesi, giardini con mini verande non coperte. Della Blinky troverete due modelli.
  • Tenda da sole a barra quadrata, è un modello complesso ma molto versatile. Si può montare con struttura a soffitto e a parete grazie alla barra di torsione, il rullo e supporti a braccio in alluminio. Questo modello di tenda è utile soprattutto per giardini, cortili esterni e attici estesi. Allunga le zone d’ombra create dalle tettoie e dai prolungamenti strutturali delle mura esterne e delle case. Le tende a barra quadrata sono scelte per la loro versatilità da alberghi, ristoranti e strutture balneari che vogliono creare zone d’ombra per tavolini e panche.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *