Il cioccolato si evolve con la tecnologia

Stampante 3d per il cioccolato

Oggi ti voglio prendere per la gola ovviamente in senso buono e culinario, con la stampante 3D CocoJet e Chef Jet Pro, voglio portarti in un mondo pieno di delizie e dolciumi, ovviamente commestibili, Ormai il mondo si sta rioganizzando con queste stampanti 3d dato la loro semplicità di utilizzo e di mantenimento, i costi poi di materiali e manutenzione si stanno sempre più abbassando .
L’azienda 3D System da la possibilità alle persone o aziende di cucina di comprare la stampante 3D al cioccolato, si hai capito bene! quella cosa buona, dolce, che mangeresti a cucchiaiate. Questa stampante molto deliziosa, bisogna puntualizzarlo è stata sviluppata insieme all’azienda Hershey ed è stata annunciata al CES International. Un evento dal mio punto di vista storico data la complessità di questo strumento

Il futuro per le aziende di cioccolato

L’ azienda 3d system collabora con l’azienda Hershey, la più grande azienda che ci sia del nord America che produce cioccolata di qualità, leader mondiale del cioccolato e nel confezionamento di barrette, ci permette allora di creare un esperienza unica per il palato per i nostri clienti.
Questo è un riassunto di quello che ha detto Chuck Hull, Chief Technology Officer e co-fondatore dell’azienda 3D System. Ecco un’altra parte dell’intervista ridotta a pezzi per farvi assaporare con gusto le parti più importanti che ha tenuto Chuck.

L’anteprima al CES dell nostra stampante 3D CocoJet ha dato la possibilità di vedere la potenza di stampa 3D anche sulle basi culinarie, la nostra esperienza come azienda si esente anche a questo settore. Poi viene passata la parola al direttore di Hesseyche dice in breve; che la tecnologia in 3d permette ai clienti, consumatori golosi di cioccolata di personalizzare il loro cioccolato e questo comporterà sempre più uno sviluppo di perfezionamento straordinario di questa tecnologia.

La stampante 3d dentro le aziende di tutto il mondo

La 3D System vuole continuare e sopratutto condividere dei piani commerciali in futuro per questa stampante 3D per dare la possibilità a tutte le aziende non solo d’America a anche degli stati europei e quindi del vecchio continente o dell’Asia di poter usufruire di questo macchinario dentro le loro cucine professionali di ristoranti, pasticcerie gourmet. Ma la vera sorpresa di questa stend è la stampante 3D serie ChefJet pro, la prima in assoluto per un uso professionale. Secondo l’azienda 3D System, questa stampante avrà un certificato che consoliderà la commestibilità e la dolcezza del cibo che produrrà, tra cui anche caramelle e varie tipologie di decorazioni stampate.
Questo tecnologia 3D ha un software molto intuitivo, che porta a creare delle caramelle e del cibo con forme molto complesse, potendo variare pure i sapori.
Questa stupenda e magnifica stampante 3D sarà disponibile nella seconda metà del 2015. Sarà che ho fatto l’alberghiero e quindi amo assaggiare tutto, sarà perché sono un ragazzo curioso e quindi non mi farei problemi ad assaggiare, sopratutto perché vado matto per i dolci. Tu cosa faresti? Un assaggino o una bella porzione grande di dolce? Dimmelo qui sotto nei commenti e scatena la tua insaziabile voglia di dolci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *