Come gestire meglio la tua casa con BTicino

Come gestire meglio la tua casa con BTicino

Sicuramente avrai sentito parlare di BTicino, l’azienda formatasi nel 1936 dal volere di Arnaldo, Luigi ed Ermanno Bassani. L’esigenza di questa azienda, quando è nata, era quello di creare prodotti utili, pratici ma che soprattutto interpretassero l’esigenza del momento. Sicuramente, all’epoca, le necessità non erano certo tecnologiche come quelle odierne, ma l’innovazione ha fatto passi da gigante negli anni.

I settori nei quali BTicino si è specializzata sono citofonia e videocitofonia. Inizialmente, però, il prodotto che l’ha realmente resa nota, sono stati gli interruttori Salvavita – interruttore differenziale. Si tratta di uno specifico dispositivo di sicurezza, in grado di interrompere il flusso elettrico di energia in caso di cortocircuito.

La particolarità, però, non è solo questa ma anche l’aspetto estetico degli interruttori. BTicino è stata la prima che ha ideato degli interruttori anche belli da vedere.

BTicino: sicurezza e bellezza i punti forti dell’azienda

Al centro di tutto c’è il concetto di sicurezza. Si è partiti dagli interruttori e si è continuato con la citofonia e la videocitofonia. Quelli di BTicino sono i primi videocitofoni che permettono di visualizzare la persona che sta bussando alla porta, prima di aprire. Oggi rappresentano un articolo appartenente alla categoria di materiali elettrici, che un po’ tutti hanno in casa. All’epoca però rappresentarono una vera e propria innovazione quando sono usciti sul mercato.

Ma quali sono oggi i principali prodotti che BTicino sviluppa?

  • Automazione Luci e Tapparelle, per regolare il sistema di illuminazione e alzare o abbassare le tapparelle con un solo click;
  • Termoregolazione, per controllare la temperatura in casa;
  • Visualizzazione consumi, per tenere sempre sotto controllo i consumi di casa;
  • Gestione controllo carichi delle Lampade al LED e fluorescenti per esempio;
  • Integrazione e controllo per controllare tutti gli scenari dell’abitazione;
  • Diffusione sonora due fili, per controllare tutti i sistemi video e audio di casa;
  • Sistemi di antifurto, per tenere sempre sotto controllo la propria casa.

Oggi, la domotica ha un ruolo molto importante in questo panorama, in quanto permette di rendere ogni sistema casalingo – e non solo – molto più facile da gestire. Semplicemente con con un tocco sul cellulare, è possibile regolare la temperatura di casa o ancora l’accensione o lo spegnimento delle luci nell’abitazione, anche a distanza.

Il tutto è reso ancora più semplice dall’App MyHome Up. Basta semplicemente scaricare l’App sul cellulare o qualsiasi altro dispositivo. Tramite l’installazione della domotica, puoi controllare tutti gli ambienti di casa molto più facilmente.

Se desideri migliorare la gestione in casa, utilizzando la domotica BTicino, vai su CMT S.r.l e scopri tutti prodotti del brand.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *