Come scegliere una sigaretta elettronica: gli aspetti a cui badare

Come scegliere una sigaretta elettronica: gli aspetti a cui badare

Quando si acquista una sigaretta elettronica per la prima volta, non sempre si sceglie il dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Eventuali errori sono dati dall’inesperienza o dalla poca conoscenza delle tipologie di e-cig disponibili in commercio e delle loro caratteristiche. 

Solitamente, chi inizia a svapare, opta per una pod mod o uno starter kit, dispositivi a basso costo e facili da utilizzare. Poi, col tempo e l’esperienza, si pianificano acquisti mirati e migliori.  Una prima considerazione da fare è strettamente legata al tipo di fumatore che sei. Se fumi molto o utilizzi sigarette molto forti, dovrai optare per sigarette elettroniche potenti, in grado di dare un effetto più intenso. In questo caso, conviene usare fin da subito dei liquidi alla nicotina, per poi abbassarne la concentrazione nel tempo. 

Se invece, fumi poco o solo sigarette light, puoi orientarti verso e-cig piccole e liquidi senza nicotina o con una concentrazione molto bassa, in modo da non sentire il desiderio di far ritorno al tabacco.

Ora vediamo quali sono gli aspetti da valutare per comprare la sigaretta elettronica migliore in base alle proprie esigenze di svapo.

Durata e potenza della batteria

Per trovare la migliore sigaretta elettronica, valutare la durata e la potenza della batteria è un buon inizio. Un fumatore accanito userà molto l’e-cig, per cui bisogna optare per un modello con una batteria duratura, per non rischiare di restare senza svapo mentre si è in giro. 

Per quanto riguarda la potenza, la scelta va fatta tenendo conto delle tue e abitudini, se preferisci il tiro di guancia o di polmoneIl primo è più soft. In questo caso, l’e-cig esalta di più l’aroma del liquido usato, per cui, va bene un modello con una batteria di potenza non troppo elevata.  

Se preferisci il tiro di polmone, con un’aspirazione più profonda e una produzione maggiore di vapore, devi scegliere modelli dotati di batterie molto potenti.

Liquidi a disposizione

Per trovare il modello più adatto di sigaretta elettronica, bisogna valutare anche la compatibilità con i liquidi a disposizione. le pod mod vengono ricaricate con cartucce già pronte e non è quindi possibile realizzare liquidi fai da te.

Le sigarette elettroniche tradizionali invece, possono contenere qualsiasi tipologia di liquido svapo. Con una e-cig potrai quindi scegliere tra tantissimi gusti da svapare e anche creare i tuoi personali.

Manutenzione

Oltre al funzionamento della sigaretta elettronica e ai liquidi, bisogna informarsi anche sulla manutenzione richiesta dal prodotto, in modo da far sì che duri il più a lungo possibile e conservi le migliori prestazioni.

Ci sono molte persone che amano acquistare accessori appositi per la pulizia e la ricarica. Per questo optano per sigarette elettroniche più elaborate (e quindi più costose).  Altre, invece, preferiscono un prodotto più pratico, con una struttura semplice e un sistema di ricarica veloce, che non richiede una manutenzione accurata o particolarmente complicata. 

Design

La sigaretta elettronica deve adattarsi al proprio stile. Nella scelta, considera quindi anche il design della e-cig. In questo caso è un fattore totalmente personale, l’e-cig deve soddisfare i tuoi gusti ed abitudini, utilizzarla deve farti sentire a tuo agio.

Puoi scegliere tra: sigaretta elettronica a penna, e-cig piccola e e-cig potente.

Dove acquistare i prodotti per la sigaretta elettronica

Puoi acquistare la sigaretta elettronica e i prodotti per lo svapo nei negozi specializzati, oppure, online. Da diversi anni il mercato dell’e-cig continua a crescere, anche grazie al numero maggiore di persone che abbandonano la sigaretta tradizionale per passare allo svapo. Ad esempio, puoi consultare i prezzi e modelli di sigaretta elettronica su Vape in Italy e trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze di svapo. Ricorda che ci sono e-cig adatte sia a neo svapatori, che a fumatori più esperti.

Seguendo i consigli che ti abbiamo dato nei paragrafi precedenti, ti sarà molto più semplice individuare il modello di sigaretta elettronica migliore per te.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *