Candy Crush Saga

Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è un gioco puzzle-like di grande successo e dal gusto casual che ha dato vita a due giochi spin-off e innumerevoli imitazioni. Il gioco in sé è incredibilmente semplice, rendendolo un ottimo passatempo per molte persone. Se stai semplicemente entrando nel mondo di Candy Crush Saga e stai cercando di capire se il gioco merita un download, ecco tutto quello che devi sapere!

L’obiettivo

Candy Crush Saga è piuttosto semplice. Vinci ogni livello completando il suo obiettivo, che di solito è limitato dal numero di mosse che ti è consentito eseguire. Obiettivo che concerne una serie di combinazione di caramelle.

La maggior parte dei livelli iniziali richiede solo di totalizzare un certo numero di punti. Ma man mano che si va avanti nel gioco, dovrai completare altri obiettivi, ad esempio liberare tutta la Jelly.

Come segnare punti? Semplicemente schiacciando caramelle, vale a dire allineando almeno tre tipi di caramelle dello stesso genere di fila. Più caramelle schiacci, più alto sarà il tuo punteggio.

Cancellare la gelatina e altri ostacoli è semplice come schiacciare caramelle nel punto in cui si stanziano la gelatina o gli ostacoli. Alcuni ostacoli più avanti nel gioco richiedono più di un obiettivo da raggiungere.

Caramelle speciali

Quando unisci quattro o più caramelle, riceverai una caramella speciale che puoi abbinare ad altre caramelle dello stesso tipo per attivare abilità speciali. L qual cosa permette di eliminare più caramelle in una volta.

Puoi persino abbinare due caramelle speciali, anche se di tipo diverso, per attivare più effetti contemporaneamente. Di solito è una buona idea farlo quando puoi, così puoi raccogliere punti più velocemente.

Se non riesci a completare un obiettivo in un livello, perderai una vita. Si inizia con cinque vite, e ogni volta che ne perdi una, occorrono 30 minuti per ricostituirsi.

Una volta che hai finito le vite, non sarai in grado di continuare a giocare fino a quando non avrai ripristinato almeno una vita. Puoi anche ricaricare vite spendendo oro, che devi comprare a sua volt con soldi veri.

Tutta questione di strategia

Candy Crush Saga è un gioco di strategia di parti uguali e che richiede anche un pizzico di fortuna. Ogni livello viene generato casualmente, quindi anche se giochi lo stesso livello back-to-back, otterrai risultati diversi.

Ciò non significa che non ci siano alcuni trucchi da utilizzare per ottenere il massimo dalla mano che ti viene assegnata!

Candy Crush Saga: dieci consigli che devi sapere

Candy Crush Saga è uno dei giochi più avvincenti mai creati per dispositivi mobili. E se sei stato risucchiato nella sfida di schiacciare le caramelle, ti sei trovato senza dubbio bloccato ad un certo punto.

Bloccato cioè su uno dei centinaia e centinaia di livelli che sono da affrontare in Candy Crush.

Candy Crush su Facebook

A parte la ruota panoramica giornaliera, non ci sono molti modi per ottenere booster gratuiti nell’app Candy Crush stessa. Ecco perché è una buona idea accedere con il tuo account Facebook dal computer e giocare ogni tanto.

Non solo ottieni booster più spesso, ma per qualche arcani motivo i livelli sembrano essere in qualche modo più semplici nella versione Facebook di Candy Crush. Questo è particolarmente utile se sei bloccato su un livello da un bel po ‘di tempo.

Come evitare le bombe del tutto, se stai attento

Guardando le macchine per dolci che rilasciano bombe, in genere, puoi provare ad evitare di portare a scoppiare il tabellone del gioco. Ad esempio, scambia le caramelle sotto queste macchine ma non cancellarle se puoi aiutarle. Ovviamente ci sono alcune occasioni in cui potrebbe esserci una gelatina da rimuovere, ma se non c’è, evita le macchine portatrici di bombe e troverai quei livelli molto meno caotici.

Fai la miglior mossa per liberare una gelatina. A volte è molto allettante scambiare caramelle per eliminare una gelatina che è necessario rimuovere. Ricorda solo che a volte le mosse combinate sono una scommessa migliore e possono portare alla cancellazione di più gelatine invece di una o due. Questo va di pari passo con la strategia di gioco che dice che eliminare le caramelle dal basso porta solitamente a molte più combo.

Detto questo, se hai una scelta tra svuotare una gelatina superiore o liberare caramelle nella parte inferiore della tavola, diciamo andare per quelli in basso per creare un effetto a cascata.

Non sprecare caramelle a strisce quando è coinvolta la liquirizia

I pezzi di liquirizia fermeranno sempre una caramella a strisce morta nelle sue tracce.Fondamentalmente, se fai esplodere una caramella a strisce e un pezzo di liquirizia è in quella fila, non cancellerà nulla dopo la liquirizia.

Usare caramelle a strisce è uno sforzo particolarmente inutile se un pezzo di liquirizia si trova proprio accanto ad esso. Se possibile, liberati dei pezzi di liquirizia in quella fila prima di far esplodere una striscia.

Assicurati di raccogliere i tuoi giri giornalieri

Candy Crush ti offre una rotazione giornaliera per aiutarti a raccogliere buste. Puoi accumulare questi booster nel tempo quindi assicurati di averli raccolti. Puoi trovare la ruota di stimolazione giornaliera nel menu principale della mappa sotto a cui vedi il tuo conteggio dal vivo.

Le caramelle che bilanciano Odus cambiano in Dreamworld. Se hai giocato a Dreamworld, sai già che dovrai guardare le caramelle abbinate che bilanciano Odus sulla luna. Tuttavia, una cosa che molte persone non notano è che queste caramelle cambiano ogni volta che ottieni un bonus Moon Struck. In altre parole, una volta che Odus cancella tutte le caramelle colorate, le caramelle che lo equilibrano cambieranno.

Spostare i suggerimenti che il gioco ti dà in genere

Se impieghi un po ‘di tempo a fare una mossa, Candy Crush assumerà che tu sia bloccato. A questo punto lampeggerà caramelle con cui potrai fare una mossa disponibile. A meno che non sia l’ unica mossa alla lavagna, ti consigliamo vivamente di non prenderla. Normalmente le mosse suggerite che il gioco ti dà non solo non sono buone, sono davvero delle scelte terribili.

Invece, passa il tempo in più a cercare qualcosa di meglio. Puoi facilmente testare questa teoria aspettando un secondo per fare qualsiasi mossa. Vedrai rapidamente le mosse che suggerisce non sono buone.

Combina le ruote di cocco e le caramelle avvolte

Le ruote di cocco si presentano solo nei livelli degli ingredienti e sono uno degli unici booster che non è possibile utilizzare con una combinazione di caramelle.

Tuttavia, combinandoli con le caramelle avvolte consente di attraversare la glassa e molti altri tipi di ostacoli abbastanza facilmente. A seconda di quale direzione ruota la ruota di cocco, combinandola con le caramelle confezionate si crea un’intera fila di pacchetti di caramelle che detonano.

Puoi capire perché questo è un ottimo modo per superare facilmente i blocchi più duri senza sprecare le mosse.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *