Analisi dei dati: casinò online, internet of things.

Scenari diversi e nuovi per il futuro del gioco online. I siti di giochi online hanno avuto negli ultimi anni il massimo beneficio sfruttando  l’avanzare del progresso tecnologico. Il mercato delle scommesse in rete si è trasformato in uno dei segmenti di mercato più redditizi.

Lo sanno i più informati ma non è un segreto quanto sia cresciuto negli ultimi anni il settore dei casinò online. I siti di giochi online hanno saputo sfruttare al massimo i progressi tecnologici. I più aggiornati progressi della tecnologia messi a disposizione del mercato del gioco lo hanno reso uno dei più redditizi del pianeta. Una volta i giochi per PC lasciavano senza fiato e ora sono passati nell’oblio, subissati dalle applicazioni mobili e dai tornei di realtà virtuale che dominano l’universo del gioco in rete.

Casinò online e 2017

L’anno 2017 è stato per i casinò online un’era senza precedenti per ciò che attiene ai profitti a quanto riferiscono specifici siti di settore, riguardanti questa tematica. Le entrate ammontarono a quaranta miliardi di dollari. A cosa sia dovuto un tale successo? Le nuove tecnologie sono state alla base di un tale successo ma parlando di innovazione, Internet of things (IoT), l’Internet delle cose ha sicuramente un ruolo di spicco.

L’Internet delle cose (IoT) è una evoluzione dell’uso della rete. IoT è il condividere informazioni tra i dispositivi elettronici su una varietà di reti a livello mondiale. Tra i dispositivi elettronici ci sono computer, tablet, telefoni e dispositivi intelligenti. A questo punto ci si chiede quale possa essere stato l’effetto dell’IoT sul mercato del gioco d’azzardo in rete.

IoT e il mercato del gioco d’azzardo online

L’IoT fornisce una piattaforma attraverso la quale i casinò online su betrally si connettono con i loro consumatori. Questa piattaforma esiste da molto tempo ma è stato con l’uso dei dispositivi mobili nelle scommesse online che si è resa insostituibile per l’industria. Avendo la possibilità della connessione diretta, i fornitori di casinò online possono monitorare le esperienze dei giocatori. Gli smartphone possono monitorare le reazioni fisiche ed emotive ai giochi, la frequenza cardiaca, le espressioni facciali e altri indizi. Queste esperienze vengono poi raccolte, memorizzate, esaminate e trasformate in dati che i casinò usano attraverso l’analisi dei dati.

Il cambio del modo di giocare con l’analisi dei dati

In modo tradizionale le aziende usano le analisi dei dati per creare pubblicità, cambiare la produzione a seconda del gradimento dei clienti, comunicare con i propri clienti. I casinò online utilizzando le analisi dei dati rilevano le tendenze e modificano di conseguenza i prodotti. Questo è un mercato molto competitivo per i fornitori.

Con l’analisi dei dati i casinò evidenziano l’andamento, apportano cambiamentie modificano i prodotti. Entrano in contatto con il pubblico con un’esperienza su misura, personalizzata ed un ROI (ritorno sull’investimento) altamente redditizio.

Dal 2018 i consumatori chiedono sempre di più l’esperienza su misura e i locali si stanno adeguando per fornire ai clienti le loro richieste nella maniera più trasparente possibile. I fornitori di grandi nomi come 888 Casino hanno l’appoggio necessario per condurre ricerche e creare esperienze individuali che attraggono un pubblico selezionato.

L’analisi dei dati vengono usati in qualche modo da quasi tutti i provider di casinò online, serve loro per migliorare le esperienze utenti. Questa esperienza utenti possono cambiarla quasi istantaneamente e inoltre i provider accedono anche ad altre informazioni.

L’IoT fa si che si possa accedere a dati di risposta fisica ed emotiva. La raccolta di queste informazioni permette ai fornitori di casinò online di scoprire quali giochi sono più popolari, per quale fascia di età, 4per quale sesso, quanto tempo gli utenti trascorrono su ogni gioco e quando preferiscono giocare. Creano sulla base di queste informazioni campagne marketing che soddisfino le esigenze di ogni gruppo e rendano l’esperienza utente più soddisfacente.

E’ chiaro che non tutte le aziende possono sopperire alla domanda dell’utente in questo senso. Solo quelle con budget più alti potranno stare al passo. L’utilizzo dell’internet delle cose e l’analisi dei dati dei consumatori facilitano alle aziende la creazione di esperienze su misura fantastiche, esperienze atte a soddisfare le richieste esatte del consumatore. Questo attirerà più clienti e permetterà non solo ai casinò online di proseguire con la loro crescita esponenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *