I più aggiornati siti di recensioni smartphone

I più aggiornati siti di recensioni smartphone

Quando si cercano notizie sugli smartphone appena usciti, non è così facile trovare tutte le informazioni a riguardo, nonostante sul web si trovi veramente di tutto.
È necessario, infatti, appoggiarsi ai siti specializzati in questo settore e, fra questi, ve ne sono alcuni in particolare che dedicano tantissimo tempo alla loro passione: telefonia e informatica.

Techzilla.it

Il primo sito elencato, Techzilla.it, presenta una redazione gestita da Roberta Igliozzi ed Emanuele Strano. Quest’ultimo risulta anche essere un recensore in questo sito, in cui è possibile trovare tutte le informazioni sugli smartphone più diffusi sul mercato.

Fra gli ultimi modelli presentati si trova l’LG G8s ThinQ, della casa coreana LG che ultimamente ha rallentato un po’ il passo della concorrenza.
Tuttavia, questo modello di smartphone, è dotato di un’ottima scheda tecnica, gestito da un processore Snapdragon 855, accompagnato dalla solita GPU Adreno 640, il tutto per fornire ottime prestazioni.
RAM di 6 Gb e memoria interna di 128 Gb, fanno di questo smartphone uno dei migliori sul mercato, con 12 Mpx di fotocamera e una batteria da 3550 mAh.
Nonostante le caratteristiche siano di tutto rispetto, LG non riesce più a imporsi nel mercato, a causa di competitor sempre più completi.

AndreaGaleazzi.com

Il secondo sito preso in analisi è Andreagaleazzi.com, dell’omonimo proprietario.
Andrea Galeazzi è una presenza importante in ambito informatico e soprattutto per quanto concerne gli smartphone: vanta più di mille modelli recensiti nella sua esperienza, testando pregi e difetti di ognuno.
La sua carriera inizia con delle collaborazioni in altri blog, dai quali ha imparato le basi e ha creato un sito di tutto rispetto, in cui indirizza oltre 500 mila persone grazie alle recensioni dei suoi smartphone.

Fra gli ultimi modelli presi in considerazione, si annovera l’Oppo Reno 10 X della casa cinese Oppo. Un modello dalle caratteristiche al top, iniziando da una memoria interna da 256 Gb, accompagnata da una RAM 8 Gb e un processore Snapdragon 855. Batteria da 4065 mAh che garantisce un’autonomia sufficiente anche nelle giornate più impegnative. Inoltre, lo schermo da 6.6 pollici con risoluzione 1080 x 2340 permette di farne un uso più variegato possibile. Fotocamera da 48 Mpx di ottima qualità, per stare al passo con la concorrenza.

Nel suo portale non si troveranno solamente smartphone o notebook, ma anche oggetti più variegati. Si parla anche di ventilatori, droni, TV, smartwatch, smartband e così via. Insomma, una vera miniera di informazioni.

HDblog.it

HDblog rappresenta una delle redazioni più professionali nell’ambito italiano. Proprio grazie all’aggiornamento dei modelli appena usciti, il pubblico tende sempre di più a raccogliersi attorno a questo sito, che permette di garantire una quantità d’informazione infinita. Ogni convention dei vari produttori è raggiunta dallo staff di HDblog, che permette di inserire così i nuovissimi modelli.

Infatti, spesso nel sito si parla di vari rumors, come ad esempio del nuovo smartphone Samsung Galaxy Note 10 e la sua versione plus che usciranno a breve, nell’IFA di Berlino 2019.
Sembrerebbe che questo modello di smartphone sia caratterizzato da ben 256 Gb di memoria interna, con i processori più aggiornati sul mercato: per quello europeo si parla dell’Exynos 8925 che garantisce il top delle prestazioni, mentre per il mercato americano vi è lo Snapdragon 855 plus.
Il prezzo sarà sicuramente superiore ai 1000 €, grazie anche a una caratteristica particolare di questo modello: la S-Pen, che garantisce una produttività superiore alla concorrenza, con la possibilità di lavorare servendosi di questo fantastico mezzo.

S-m-webblog.com

S-m-webblog.com è un sito creato da Simone Maestri. Nato dalla sua passione per la tecnologia, è possibile trovare al suo interno prodotti di ogni tipo, con recensioni molto dettagliate di smartphone e PC, arricchite da schede tecniche e dettagliate, con il parere di chi li ha provati. Della stessa tipologia, si consiglia anche top5smartphone.it, focalizzato sugli Smartphone Android.

Fra i modelli elencati spicca l’LG G6, caratterizzato da uno schermo da 5.7 pollici in risoluzione QHD. Scheda tecnica completata da un ottimo Qualcoom Snapdragon 821 e 4 Gb di RAM.
Sensore fotografico da 13 Mpx e memoria da 32 Gb espandibile fino a ben 2 Tb.

Tirando le somme, sul web è possibile trovare moltissimi consigli e informazioni in ambito smartphone e notebook. I siti italiani garantiscono la stessa qualità delle testate straniere, il tutto a favore di un pubblico che si è stufato di acquistare i prodotti più vecchi a prezzi esorbitanti nei negozi fisici.

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *