Addio al celibato: guida alle idee davvero divertenti

Addio al celibato: guida alle idee davvero divertenti

Il matrimonio di un parente stretto o di un amico storico è un evento imperdibile e se si è stati scelti come testimone di nozze, sarà ancor più indimenticabile. Tuttavia, vi sono anche degli obblighi a cui attenersi: occorre prestare massima attenzione a presentarsi in maniera impeccabile al grande giorno e impegnarsi nel fare il regalo di nozze perfetto. Inoltre, potrebbe capitare di dover organizzare l’addio al celibato.

Questo momento è molto delicato e non va assolutamente preso sotto gamba poiché, se non si pianificano le cose nel dettaglio e ci si affida all’improvvisazione, il risultato finale sarà deludente. Il rischio peggiore è quello di creare fastidiose tensioni e di mandare all’aria rapporti di amicizia duraturi.

Idee divertenti per un addio al celibato coi fiocchi

La scelta va ponderata in relazione alla persona che dà l’addio al celibato. Pertanto, ecco alcune proposte a tema meritevoli di attenzione.

  1. Sport estremi

Se il festeggiato è un amante del rischio e particolarmente dinamico, gli sport estremi potrebbero dar luogo a una giornata indimenticabile. Il bungee jumping è uno di quelli che va per la maggiore: basta fare un giro su YouTube per vedere quanti addii al celibato si organizzano in questa maniera.

Altro sport estremo molto apprezzato per quest’occasione speciale è il rafting. In estate, divertirsi in comitiva in questo modo scatena emozioni uniche e di fiumi e torrenti adatti all’evento ce ne sono davvero a iosa.
Il lancio con il paracadute da un’altezza di 4.000 metri è un’ulteriore opzione da considerare.

Se il futuro sposo ha il pallino delle auto da corsa, organizzare una guida sportiva nell’abitacolo di una super-car può essere una mossa riuscita. Tanti sono gli autodromi presenti in Italia nei quali, scelta la fuoriserie di gradimento del festeggiato, si verrà affiancati da piloti professionisti.

A prescindere dalla scelta, un addio al celibato orientato a uno sport estremo è destinato a far salire l’adrenalina.

  1. Festa a sorpresa

Per i più tradizionali, amanti dei rapporti consolidati, l’organizzazione di una festa a sorpresa può essere cosa assai gradita per dire addio al celibato. Pochi amici intimi, qualche parente stretto, birra e tanta buona musica e la festa prende il via.

In qualsiasi festa che si rispetti, però, un’altra cosa che non deve mai mancare sono i gadget. Compito dell’organizzatore dell’addio al celibato è quello di scegliere quelli giusti: tenendo conto delle innumerevoli proposte divertenti, irriverenti, piccanti e strappalacrime, di occasioni per mandare a casa felice chi si accinge a sposarsi, ce ne sono davvero tante, tutte da scoprire su fantasiepiccanti.it. Fra t-shirt che raffigurano una coppia di sposi con la scritta “Game Over” o cravatte dai colori appariscenti con la dicitura “Kiss me. I’m single” ci si può solo sbizzarrire. Anche il costume da carcerato e la palla al piede sono gadget che vanno per la maggiore quando c’è da organizzare un addio al celibato.

  1. Un concerto è per sempre

Se il festeggiato ama la buona musica, perché non organizzarsi con la comitiva per prendere parte a un concerto? La proposta è molto apprezzata per rendere il momento decisamente speciale. L’importante, però, è che chi organizza conosca alla perfezione i gusti musicali del futuro sposo.

  1. Il viaggio perfetto

Chi si sta per sposare, in attesa della luna di miele, potrebbe desiderare un viaggio che lo distragga dalla preparazione del grande evento, oltre che dai ritmi tradizionali della routine quotidiana. Anche qui, le passioni e le inclinazioni del diretto interessato contano tantissimo: Ibiza può essere la meta ideale per chi ama la movida. Firenze o Venezia sono dei cult per gli amanti dell’arte. L’Est Europa è un’altra meta particolarmente apprezzata tra chi ama esplorare nuovi orizzonti.

  1. Serata al casinò

L’evento ideale per chi ha a cuore il rischio, il gioco e l’eleganza da dress code. Occhio solo a non esagerare quando si gioca. Ciò che conta è stare insieme, pensando ai bei tempi che furono. Tra Saint Vincent, Campione d’Italia, Venezia e Sanremo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

  1. Campeggio

Poter trascorrere momenti di spensieratezza all’aria aperta e all’avventura si conferma un dono gradito per un’occasione speciale come quella in questione. L’organizzatore ha l’onere di scegliere fra mare o montagna e fra tende o materassini.

Gli errori più comuni da evitare quando si organizza un addio al celibato

Dopo aver presentato le idee più divertenti per un addio al celibato da ricordare, vale la pena soffermarsi anche sugli errori più comuni da evitare tassativamente.

  • Non riflettere a sufficienza sulla tipologia di esperienza da far vivere al festeggiato, pronto a dire addio al celibato. Il futuro sposo potrebbe non gradire e sentirsi a disagio, se la cosa scappa di mano. Meglio restare sul sobrio e non esagerare, evitando inutili tensioni.
  • Non definire bene l’elenco degli invitati alla festa di addio al celibato può rappresentare il più clamoroso degli autogol. Si tenga conto del mood della situazione che verrà ideata. Lo stesso dicasi per l’eventuale gradimento di determinate persone da parte del festeggiato.
  • Non definire un budget in base al numero dei partecipanti: chi prenderà parte all’evento è tenuto a tirare fuori il portafoglio. Chi si sta per sposare è amico di tutti?

Basterà attenersi a queste dritte per non incorrere in situazioni spiacevoli con il futuro sposo. Scegliendo l’idea giusta per l’addio al celibato, l’amicizia sarà salva e il rapporto proseguirà alla grande.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *