Studi dentistici 2.0: ecco uno strumento infallibile

Studi dentistici 2.0: ecco uno strumento infallibile

Ormai tutte le professioni sono diventate “online”, nel senso che non tutte si possono svolgere online, ma sicuramente i professionisti hanno bisogno di una presenza nel mondo dei social e del web, ad esempio avere un sito curato, avere una presenza su siti dove prendere appuntamenti facilmente, fare consulenze online.

Ma non parliamo solo di questo, la tecnologia è entrata a far parte proprio del lavoro dei dentisti come di altri professionisti.

Esistono ormai strumenti ipertecnologici, si fanno esami in 3d e gli interventi sono sempre meno invasivi sia per la tecnologia avanzata degli strumenti per le operazioni sia per quanto riguarda gli esami dettagliati fatti al pc per capire bene cosa e dove ricostruire.

La tecnologia pone il paziente al centro e osserva ciò di cui ha bisogno sempre, ma non è utile solo al consumatore finale.. Per quanto riguarda la gestione studi dentistici, ossia di cartelle, esami, fatture e tanto altro esiste un software in grado di aiutare i dottori, le assistenti alla poltrona e le segretarie a gestire tutto questo.

Il primo sofwtare per dentisti: ecco cosa puoi fare

OpenStudio è un software gestionale per dentista online che permette di accedere al tuo Cloud e ti aiuta nella gestione dello studio Odontoiatrico, semplificando le attività quotidiane grazie alla sua interfaccia utente facile e immediata.

tramite questo software si possono comodamente gestire la scheda dei pazienti con tutti gli esami, i tariffari dei servizi offerti, i preventivi, l’avanzamento delle prestazioni nel piano di cura, preparare e inviare le nuove fatture elettroniche che devono essere inviate al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate (AdE). Le fatture elettroniche, saranno conservate in modo digitale.

OpenStudio è un gestionale per dentisti ideato e realizzato in Italia ed è soggetto ai regolamenti e alle leggi dello stato italiano. Pertanto anche il team di assistenza tecnica è rigorosamente italiano e sempre attivo per ogni dubbio o esigenza.

I dati sono tutti archiviati nel sistema cloud, quindi vi può accedere chi ha le password, da qualsiasi dispositivo e senza alcun problema di memoria insufficiente. I dati sensibili non possono essere mostrati a nessuno, sono archiviati nel sistema con metodi di crittografia avanzata e per garantire la massima riservatezza non saranno visibili nemmeno allo staff interno.

Fatturazione elettronica per dentisti: come fare

Open Studio gestisce anche la Fattura Elettronica dei dentisti, sia quelle per il ciclo passivo (fatture ricevute) che per il ciclo attivo (fatture inviate a persone giuridiche).

Tutto ciò in base alle regole emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Prima di inviare le fatture elettroniche al Sistema di Interscambio (SdI), al file XML viene inserita la firma elettronica qualificata per poi procedere con la conservazione digitale a norma di legge.

Insomma potrai avere tutto in unico software gestionale per:

  • avere tutto sotto controllo
  • facilitare il lavoro di tutti
  • avere in archivio tutti i dati
  • per facilitare il tuo lavoro e quello dei collaboratori

Per avere questo servizio basta sottoscrivere un abbonamento mensile che parte da gratis dove puoi avere le funzioni base, fino a quello avanzato, ossia business. Bisogna scegliere solo in base alle proprie esigenze!

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.