La squadra di Fabregas fa visita a quella di Palladino allo Stadio Artemio Franchi domenica 16 febbraio all’ora di pranzo, gara valida per la 25^ giornata di Serie A
La sera di venerdì 14 febbraio ricomincia la Serie A. Nel weekend tutte le squadre del massimo campionato italiano si daranno battaglia alla ricerca della vittoria. Fra queste ci sono anche Fiorentina e Como, che si ritroveranno di fronte una contro l’altra nella giornata di domenica 16 febbraio all’ora di pranzo, vale a dire a partire dalle ore 12.30.
Appuntamento in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, match valido per la 25^ giornata di Serie A. La Viola ha ritrovato sé stessa e non vuole mollare la corsa europea, i lagunari invece hanno bisogno di punti per concretizzare le ottime prestazioni fatte. Come si evince dai dati e dai pronostici riportati su https://www.ivibet.it.com/, si tratta di una partita davvero equilibrata sulla carta ed interessante.
Serie A, Fiorentina-Como: come arrivano le due squadre
La Fiorentina viene da due super partite appena giocate contro l’Inter. Una decina di giorni fa c’è stato il recupero della gara d’andata proprio a Firenze terminato addirittura con un netto 3-0, poi però lunedì sera di questa settimana i nerazzurri si sono vendicati in campo vincendo di misura per 2-1 a San Siro. La squadra di Palladino conta quindi 42 punti in classifica e si trova al 6^ posto a -1 dalla Juventus quinta e a +4 su Milan e Bologna (che però devono ancora recuperare una partita).
Discorso molto diverso ovviamente per il Como, squadra neopromossa che punta semplicemente alla permanenza in Serie A. La squadra di Fabregas ha perso in casa per 1-2 contro la Juventus lo scorso weekend, quindi ora si trova al 16^ posto in classifica con 22 punti conquistati nelle prime 24 partite. I biancoblu sono però a +1 sull’Empoli e soprattutto a +2 sul Parma, terzultimo in graduatoria.
Serie A, Fiorentina-Como: precedenti e statistiche
Fiorentina e Como si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 35 volte: 17 vittorie della Viola, 7 pareggi e 11 successi dei biancoblu. Considerando però solo le partite disputate a Firenze, il bilancio è molto più netto: 13 trionfi a 4 in favore dei padroni di casa, con 2 pareggi.
La gara d’andata disputatasi al Lago di Como nel novembre del 2024 è terminata 0-2 per gli ospiti. La Fiorentina viene da 4 vittorie consecutive. L’ultimo successo dei biancoblu è infatti nel primo turno di Coppa Italia nell’ottobre del 2001: 2-0 per il Como all’andata e 0-2 sempre per il Como al ritorno. In Serie A invece, l’ultima vittoria del Como lontana dai propri tifosi risale all’1-2 nel marzo del 1987.