Ven. Apr 19th, 2024

Lo sport preferito di ogni segno zodiacale

di Admin Lug27,2021

Le caratteristiche dei segni zodiacali determinano scelte, tendenze, gusti ed attitudini. Come è possibile individuare i cibi che ogni segno predilige, possiamo anche stabilire a grandi linee quelli che invece sono gli sport più amati.

I segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

I segni d’aria per quanto riguarda lo sport, o sono molto dediti all’esercizio fisico fino a farlo diventare maniacale, oppure si presentano come soggetti abbastanza sedentari. Spesso quindi non è facile trovare una via di mezzo. Partiamo dal segno del Toro, egli si trova molto bene a svolgere attività di squadra, come ad esempio il calco, la pallavolo, oppure lo yoga. Spesso amano anche il tennis oppure il ciclismo. Invece la Vergine tende a fare quello sport che la rende tonica e attiva, infatti predilige il pilates oppure l’acquagym. Infine il Capricorno, con la sua indole forte, posata e determinata, spesso e volentieri ama camminare, specialmente in montagna seguendo sentieri immersi nella natura.

I tre segni d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Il segno del Cancro, predilige sport quali nuoto oppure ginnastica artistica oppure danza moderna. Si tratta di un carattere molto gioviale, che è attento al proprio corpo e ama divertirsi facendo sport. Invece lo Scorpione, segno forte e impetuoso, è perfetto per le arti marziali come ad esempio il karate. Non gli dispiace affatto frequentare le palestre anche e dilettarsi nel sollevamento pesi. Anche il nuoto, soprattutto le immersioni, gli danno quel brivido di cui questo segno ha costantemente bisogno. Infine i Pesci, sono attirati da attività fisiche diverse da quelle tradizionali, come ad esempio biodanza oppure Yoga (meglio se svolte all’aperto).

I tre segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

I segni di fuoco presentano caratteri molto competitivi nello sport e amano sfogare la propria energia per raggiungere un piacevole senso di benessere. Il segno dell’Ariete è quello più competitivo, ama essere primo tra tutti, ma allo stesso tempo rispecchia un carattere molto sportivo. Solitamente a livello fisico i nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete, presentano una salda struttura sia ossea che muscolare, adatta a diversi sport. Spesso quelli più prediletti sono: rafting, la boxe, il kick-boxing. Il Leone invece non è un grande sportivo, ma non disdegna la palestra, con tutte le sue attrezzature. Non è un segno competitivo, ma ama farsi notare ed essere al centro dell’attenzione. Il Sagittario vede l’attività fisica come qualcosa di naturale, finalizzata al benessere e all’armonia del proprio corpo. Ama correre, le sue gambe sono ben strutturate e richiedono continuamente del sano movimento. Amano anche il nuoto e fare attività sportive all’aperto, mai e poi mai al chiuso.

I segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Il Gemelli è un segno solidale, che ama fare attività insieme agli altri per condividere divertimento e fatica. Sono adatti per questo segno sport quali paracadutismo, nuoto e ciclismo. Per quanto riguarda la Bilancia parliamo di un segno propenso allo sport, che ama tenersi in forma, ma senza svolgere attività troppo stressanti. Per la Bilancia vanno bene l’aerobica, il pilates, la ginnastica e il ballo. E per finire l’Acquario è forse uno dei segni che si tiene maggiormente alla larga dagli sport estremi e troppo faticosi. Ama impiegare il suo corpo in modo armonico, per acquistare un ottimo stadio energetico interno. Per lui sono più che adatti lo yoga o il tai chi chuan, il nuoto, il ballo o pattinaggio.

Conclusione

Ogni segno zodiacale è rappresentazione di una personalità specifica, che trova aspetti della sua realizzazione anche nello sport. Abbiamo visto quindi, come i quattro elementi (terra, fuoco, acqua, aria) determinano il legame che abbiamo con il nostro corpo e di conseguenza influiscono sulla scelta dell’attività fisica più adatta a noi.

By Admin

Related Post