Chi sono gli operatori esoterici e di cosa si occupano

Chi sono gli operatori esoterici e di cosa si occupano

Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di vedere su qualche muro cittadino, dei foglietti incollati con la dicitura ‘Esperto in amore, fortuna e denaro’, ‘L’unico mago in grado di portarti fortuna’. Questi ultimi, definiti maghi, possono in realtà rientrare nel ruolo di operatori esoterici o esperti di magia nera , esperti in pratiche magiche, in base al proprio studio. Negli ultimi anni, grazie all’avvento dei social network come Instagram e TikTok, sono tantissimi coloro che, appassionati di magia, arti occulte o stregoneria, diffondono sul web video esplicativi, in particolare su cosa sia una strega, quali siano i ruoli di un operatore esoterico, o molto semplicemente letture di tarocchi gratuite. Ma chi è in realtà un operatore esoterico e qual è il suo ruolo? Scopriamo insieme tramite questa utile guida di cosa si occupano e soprattutto, come riconoscere un ciarlatano

Operatori esoterici: di cosa si occupano?

Come il nome stesso fa intuire, un operatore esoterico è colui o colei che opera nel settore dell’occultismo e tramite il proprio sapere, governa determinate energie sfruttandole al fine di ottenere per conto di terzi dei risultati. Spesso i rituali richiesti riguardano fatture d’amore, legamenti, incremento di fortuna e denaro, ma non è raro trovare anche richieste di morte. Agiscono secondo proprio principio e possono avvalersi di diversi strumenti, solitamente troviamo candele, incensi, capelli di coloro su cui opera, così come foto ritraenti i destinatari del rituale. Va da sé specificare che questi rituali non sono quasi mai gratuiti ed anzi, a volte richiedono somme di denaro piuttosto esose, accendendo in colui che richiede il rito alcuni dubbi sulla reale riuscita del lavoro. Possiamo ovviamente trovare tantissimi ciarlatani in giro, ma purtroppo non esisterà alcun operatore esoterico in grado di dimostrare con fatti alla carta la veridicità delle proprie azioni. Se si parte già con la consapevolezza di non credere alla magia, alla stregoneria o all’occultismo in generale, risulterà ancor più difficile credere all’efficacia di certi gesti magici, mentre chi crede fermamente che la magia esiste dovrà considerare l’ipotesi di incontrare qualcuno disposto a rubare soldi, tempo e speranze personali. Un operatore esoterico comunque, viene definito tale perché conosce quasi tutte le pratiche magiche, siano esse appartenenti a quella bianca, nera o rossa.

Come contattare un operatore esoterico

A questo proposito, possiamo riconoscere un falso operatore esoterico da uno vero, in base al grado di facilità con cui si farà trovare. Chi è solito frodare la gente, si espone affinché possa arricchirsi nel minor tempo possibile. Troverete i contatti telefonici molto facilmente su Internet, per strada o potrebbe avere addirittura una pagina Facebook. Considerando ovviamente che esistono casi e casi, non è detto che chi sfrutta la tecnologia possa prendere in giro la gente. Tuttavia un operatore esoterico serio e competente, prima ancora di ascoltare la richiesta del cliente farà una lunga chiacchierata, studierà insieme a lui tutte le circostanze ed ovviamente le motivazioni che lo hanno spinto a richiedere quello specifico rituale. Un operatore esoterico competente e soprattutto serio, sa quanto manovrare alcune tipologie di energie sia difficile e pericoloso, per questa ragione si esporrà solo nel momento in cui capirà di poter realmente operare. Diffidate da chi vi prometterà il ritorno dell’amato senza aver neppure ascoltato la vostra storia.

Tempistiche e costi

In campo magico, le tempistiche purtroppo sono impossibili da calcolare, poiché alcuni rituali possono impiegare persino mesi o anni prima di realizzarsi. I costi sono calcolati dall’operatore e sarà difficile anche in questo caso portare esempi pratici. Diffidate comunque da chi richiede somme spicciole per rituali importanti o al contrario, cifre folli anche solo per una semplice lettura di carte. Consigliamo ancor prima di rivolgervi a qualsiasi esperto del settore di comprendere se realmente quel tipo di richiesta sia consona alla vostra persona o al vostro percorso personale ed evolutivo poiché ad ogni azione corrisponde una reazione.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *