Corriere estero: quale scegliere per spedire

Corriere estero: quale scegliere per spedire

Spedire all’estero è ormai una consuetudine per chiunque si sia trovato ad avere un parente fuori dai confini nazionali, un’attività commerciale che fornisce anche altri Paesi o per chi abbia necessità di fare un trasloco da una nazione all’altra. E se è vero questo è vero anche che non tutti i servizi di spedizione sono uguali e bisogna stare attenti ad utilizzare un valido corriere espresso che contemporaneamente si prenda cura delle nostre cose e ci garantisca il miglior servizio per qualità-prezzo. Il corriere più adatto dipende anche dal tipo di materiale che abbiamo bisogno di spedire e dall’urgenza con cui questo deve raggiungere la destinazione finale, avendone sempre la massima cura.

Corrieri nazionali e internazionali

Con i corrieri di Spedire Subito si ottiene un supporto sempre attivo e trasparente. Supporto perché a volte è difficile per chi non è familiare con i differenti tipi di corrieri, scegliere quello che davvero fa al caso nostro e ci lasciamo orientare da fattori, come la popolarità o il passaparola, che potrebbero incidere negativamente sul risultato. Scegliendo, invece, il tipo di materiale e la destinazione è più semplice capire quale sia il servizio migliore di cui avvalersi. Ad esempio, i corrieri nazionali sono perfetti per un trasporto dedicato e veloce, che sia in grado di raggiungere rapidamente tutti i luoghi del nostro Paese che siano remoti o più caotici.

Un corriere per ogni esigenza

Richiedere invece il servizio di un corriere internazionale può facilitarci il compito di allargare il nostro bacino di utenza qualora avessimo un’attività economica che mira a diventare accessibile anche da altre nazioni. Ecco che scegliere un trasportatore che sia a conoscenza dei processi che regolano le altre realtà, avvantaggerà anche noi e la nostra esperienza. Non tutti i corrieri sono uguali, perché non tutte le esigenze lo sono! Un materiale extralarge dell’ultimo minuto sarà più gestibile da parte di un corriere nazionale, mentre una persona qualificata che sappia gestire dogane e frontiere è più indicata per andare all’estero.

Il mondo dei corrieri e i corrieri nel mondo

Poste Italiane, DHL, TNT, ma anche Royal Mail, FedEx e GLS. Questi sono solo alcuni di cui si avvale Spedire Subito e ciascuno di loro ha la sua storia personale. Storia che fa l’esperienza con diverse sfaccettature. Pensiamo ad esempio a Bartolini, col suo servizio di rintracciabilità online della spedizione, la consegna da 1 a 4 giorni a seconda che si tratti di Italia o estero. O ancora, USPS, compagnia degli Stati Uniti che sa ben gestire le spedizione ingombranti e farle arrivare a destinazione in circa 2 settimane ma che presenta anche servizi di Priority Mail International, Express, Express International. E che dire di PallEx specializzata in trasporto di merci pesante e di spedizioni ingombranti per pallet e bancali? Grazie ai suoi punti di raccolta, i Pall-Ex point, riesce a consegnare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Esempi di come si diversifica l’attività dei corrieri e di quanto la capacità di individuare quello giusto per noi sia importante per la corretta trasmissione dei nostri beni.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *