Le più importanti fiere a livello mondiale nel mese di Dicembre 2022.

Le più importanti fiere a livello mondiale nel mese di Dicembre 2022.

Durante il mese di dicembre 2022 sono diverse le fiere che si terranno soprattutto nei paesi orientali e cui parteciperanno aziende provenienti da tutto il mondo, Italia compresa.

Ormai da diversi mesi le aziende che parteciperanno a queste fiere hanno pianificato il tutto per quanto riguarda stand espositivi, spazio a disposizione, forza lavoro, arredamento dello stand, elementi tecnologici e tanti altri aspetti inerenti l’organizzazione di un evento fieristico.

Le soluzioni adottate dalle aziende sono sempre diverse e innovative e sempre più frequente è l’utilizzo di stand innovativi in materiali riciclabili o realizzate con materiali in pvc, come gli stand gonfiabili di Gonfiabili-Pubblicitari che negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo.

Fra le fiere più importanti che ci saranno nel mese di dicembre troviamo le seguenti:

  • Cimae: si tratta di una delle più importanti fiere di agricoltura moderna al mondo e avrà luogo a Shenzen in Cina dal 1 al 3 dicembre 2022. Si tratta di una fiera a carattere principalmente nazionale.

  • Fiera del bovino: sempre rimanendo nell’ambito dell’agricoltura ma questa volta in Italia, si svolgerà dal 1 al 3 dicembre 2022 la Fiera del Bovino 2022 a Cremona. L’evento si svolgerà presso le fiere zootecniche di Cremona.

  • Logismed: passando al settore della logistica, troviamo Logismed. Si tratta di un importante fiera legata al settore della logistica, dei trasporti e del trasporto via terra: si svolge a Casablanca presso il centro fieristico La Foire Internationale de Casablanca in Marocco nelle date del 1 e 2 dicembre 2022.

  • Vietnam Expo: dal 1 al 3 dicembre 2022 presso il centro fieristico Saigno Exhibition & Convention Center di Ho Chi Min City in Vietnan ha luogo il Vietnam Expo. Si tratta di una fiera piuttosto importante dedicata al mondo del business.

  • Sial Food India: sempre dal 1 al 3 dicembre 2022 a Nuova Delhi in India si terrà Food India. La fiera avrà luogo presso il Pragati Maidhan Exhibition Center di Nuova Delhi ed è dedicata alle innovazioni in ambito alimentare e di bevande soprattutto per quanto riguarda l’industria dei processi alimentari.

  • Jib Journees: fiera dedicata alle innovazioni nell’ambito della biologia che si svolge fra il 1 e il 2 di Dicembre presso Les Palais des Congres de Paris. Si tratta di una fiera prettamente a carattere nazionale.

  • Tirana International Fair: spostandosi in Albania, sempre agli inizi di dicembre (dal 1 al 4), si svolge il Tirana International Fair. Si tratta di una fiera che tocca vari settori (orizzontale, non verticale come tante altre) quali l’ambito food, business e cultura.

  • Art Basel Miami: evento di carattere mondiale dedicato all’ambito dell’arte, della musica, del design, dell’architettura e della cultura. Attrae persone da tutto il mondo e si svolge presso il Miami Beach Convention Center. Si tratta di una fiera che negli ultimi anni ha riscosso un successo sempre maggiore diventando un punto di riferimento e di divertimento per tante persone che accorrono da tutto il mondo. L’evento si svolgerà dal 1 al di dicembre 2022.

  • Nfr Las Vegas: fiera che si svolge nella città di Las Vegas dal 1 al 10 dicembre 2022 e che è dedicata al mondo dello sport e dei cavalli. Il luogo dell’evento è il Las Vegas Convention Center (LVCC) e si tratta di una fiera internazionale cui accorrono da ogni parte del mondo.

Oltre a queste sono tante altre le fiere che si terranno durante il mese di dicembre soprattutto in altri paesi, mentre sul territorio italiano bisognerà aspettare i prossimi mesi per partecipare a diverse fiere fra le più importanti nel mondo.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *