La stagione Superbike 2020 del team Aruba.it Racing

La stagione Superbike 2020 del team Aruba.it Racing

Lo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nella giornata del 12 febbraio, ha fatto da palcoscenico alla presentazione del team Aruba.it Racing – Ducati che prenderà parte al Campionato del Mondo Superbike 2020.

La torre dell’Autodromo, da quest’anno interamente brandizzata Aruba.it, gli ospiti e le autorità oltre ai numerosi media presenti. Tutti accorsi per seguire la cerimonia di presentazione del team. Si sono alternati sul palco, accolti dalla brava giornalista Vera Spadini (Sky), Stefano Cecconi (Amministratore Delegato Aruba S.p.A. e Team Principal Aruba.it Racing – Ducati), Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A.), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing – Ducati), Marco Zambenedetti (Coordinatore Tecnico SBK Ducati Corse) e Daniele Casolari (Team Owner Feel Racing). Il momento clou è stato la presentazione delle due Ducati Panigale V4 R accompagnate dai piloti Chaz Davies e Scott Redding incredibilmente motivati nel difendere i colori Ducati in quella che ha tutte le premesse per essere una delle stagioni più avvincenti della storia della Superbike.

Scott Redding, fresco vincitore del campionato britannico Superbike (BSB) con la Ducati Panigale V4 R, è la vera novità del team Aruba – Ducati che potrà contare ancora sull’esperienza del talentuoso Chaz Davies, per la settima stagione alla guida della Ducati e con all’attivo ben 26 vittorie e 50 podi.

Primo appuntamento con la Superbike 2020 a Phillip island in Autralia

Chaz Davies e Scott Redding in sella alle Paginale V4 R del team Aruba.it Racing – Ducati saranno impegnati nel primo week end di gare in programma a fine febbraio in Australia sul circuito di Phillip Island.

All’evento di presentazione della stagione 2020, l’AD di Ducati Motor Holding S.p.A Claudio Domenicali ha commentato: “Mi fa molto piacere presentare la squadra ufficiale Ducati Superbike 2020 ad Imola, al centro della Motor Valley, civino al nostro stabilimento di Borgo Panigale. L’anno scorso la Panigale V4 R, che correva per la prima volta nel campionato Superbike, ha dato prova fin da subito della grande competitività vincendo 17 gare e contribuendo all’imposizione commerciale della Ducati Panigale V4 che anche nel 2019, nel suo segmento, è stata la sportiva più venduta al mondo. La Panigale V4 S 2020 nei concessionari in questi giorni, si è ispirata proprio dalla V4 R Superbike, con cui condivide le caratteristiche alette montate sulla carena. Desidero fare il mio migliore “in bocca al lupo” a Chaz, Scott e a tutto il team per la stagione 2020, ringrazio anche Stefano Cecconi per la professionalità e la passione che ha messo in campo sin dall’inizio della nostra partnership”.

Anche Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha dedicato parole di grande soddisfazione per la stagione che sta iniziando e per quella appena conclusa: “Abbiamo continuato a lavorare sodo sulla Ducati Panigale V4 R, il campionato 2020 sarà sicuramente più combattuto grazie all’arrivo di nuove moto dei nostri competitor. Abbiamo l’obiettivo di riportare il titolo mondiale Superbike a Borgo Panigale che manca dal lontano 2011. Contiamo molto sui nostri piloti: Scott, già velocissimo durante i test invernali e fresco vincitore del BSB ed il nostro pilastro Chaz, con noi da sette anni. Siamo fiduciosi e riteniamo di essere in possesso di tutti gli “argomenti” necessari per poter essere protagonisti del campionato sin dal primo appuntamento di Phillip Island”.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *