I modi migliori per spostarsi a Roma

I modi migliori per spostarsi a Roma

Come spostarsi in una metropoli

Molte persone che decidono di visitare Roma o che devono spostarsi al suo interno per motivi di lavoro preferiscono farlo evitando di utilizzare la propria auto. Le strade della città sono infatti molto trafficate e spesso diventa difficile per qualcuno che non le percorre con frequenza districarsi tra le arterie cittadine evitando le zone a traffico limitato o i sensi vietati.

Ecco perché la scelta di utilizzare un mezzo alternativo per spostarsi in una grande città come Roma è molto in voga. In questo articolo parleremo dei modi migliori per farlo.

Mezzi pubblici

Si tratta della scelta più economica in assoluto. La rete metropolitana e degli autobus copre praticamente ogni zona della città. Inoltre i mezzi passano con una certa frequenza, pertanto non dovremo attendere molto per prendere quello successivo. Nel caso in cui dovessimo rimanere per qualche giorno ci converrà effettuare un abbonamento in base al tempo che intendiamo restare. Una pecca legata ai mezzi pubblici riguarda il fatto che spesso sono molto affollati, e nel contesto pandemico in cui ci troviamo molti preferiscono evitare ogni rischio di contagio.

Noleggio con conducente

Il noleggio con conducente è sicuramente una scelta molto comoda. Ci consente di avere a disposizione una macchina con autista per andare dove desideriamo. Potremo decidere di noleggiarla ad ore o per l’intera giornata. Viene spesso scelta come opzione per i trasferimenti da/per l’aeroporto, essendo meno costoso rispetto al taxi. E’ perfetto anche per chi deve effettuare degli incontri di lavoro o chi deve effettuare diversi spostamenti nel corso della giornata e non vuole vivere lo stress di dover guidare in una metropoli. Scegliere il ncc roma è pertanto una scelta ottimale per chi non vuole perdere tempo e vuole spostarsi in piena sicurezza, non dovendo condividere il proprio viaggio con nessun altro a parte l’autista.

Bici elettrica

La città dispone di piste ciclabili che consentono di spostarsi in sicurezza e piuttosto velocemente. Oltre alla classica bicicletta, potremo noleggiare una bici elettrica o una con la pedalata assistita, soprattutto quando dobbiamo percorrere grosse distanze e non vogliamo affaticarci troppo. E’ l’opzione migliore anche per chi vuole visitare a ritmo lento i parchi o le meravigliose strade del centro. Sarà inoltre molto facile trovare un posto dove parcheggiarla.

Segway

Il segway è un veicolo elettrico auto-bilanciato, divertente e facile da usare. Si tratta di una sorta di overboard con manubrio, pertanto più semplice da condurre. Viene spesso utilizzato durante le visite guidate per il centro città, visto che non ha praticamente limiti di accesso. In alternativa potremo utilizzare un monopattino elettrico, di cui la città è praticamente piena.

Spostarsi a piedi

Concludiamo ricordando che la città è un vero scrigno di tesori nascosti, e che tra una tappa e l’altra del nostro itinerario potremo scovarne alcuni di cui non eravamo nemmeno a conoscenza. Passeggiare a piedi tra le strade della città è il modo migliore per gustarsi ogni angolo di questa bellissima metropoli.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.