Come migliorare l’aspetto del viso

Come migliorare l’aspetto del viso

Perché prendersi cura del proprio viso

Il viso è la parte del nostro corpo più in vista, la prima cosa che gli altri notano di noi. Alcune azioni mirate possono aiutarci a prendere cura del nostro viso, migliorandone visibilmente l’aspetto.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Purtroppo, con il tempo, essa tende a perdere elasticità e lucentezza. La formazione delle rughe è uno dei nemici giurati delle donne. Utilizzare dei prodotti che incrementano la quantità di collagene può avere un effetto visibile immediato.

Consigli e rimedi utili

Anche utilizzare creme idratanti contribuisce a mantenere la pelle elastica. Mantenersi idratati bevendo molta acqua è un altro consiglio assolutamente da seguire.

Per evitare problemi cutanei, è essenziale mantenere la pelle pulita. Quando si effettua la pulizia del viso, infatti si eliminano le impurità che si accumulano nei pori, che possono causare l’insorgere di brufoli o punti neri.

Per valutare quale detergente sia consigliabile per la nostra pelle, è sempre buona norma chiedere consiglio ad un dermatologo.

Il sole, preso nelle giuste quantità può anche far bene alla pelle. Rimanere però esposti nelle ore più calde, può essere controproducente, favorendo l’insorgere di rughe e di macchie solari difficili da eliminare.

Utilizzare una crema solare, non solo quando il sole picchia forte, aiuta a prevenire queste problematiche estetiche.

Alcune cattive abitudini che contribuiscono a spegnere la luminosità del viso sono il fumo, la cattiva alimentazione e la scarsa attività fisica.

Cibarsi di frutta e verdura, ricche di vitamine ed antiossidanti, aiuterà a preservare la salute della pelle.

Parliamo anche un attimo dei muscoli facciali. Il nostro viso possiede decine di muscoli. Nei periodi di particolare tensione e stress, anch’essi tendono a contrarsi. Il nostro sguardo risulterà spento e sofferente. La soluzione per rilassare i muscoli è quella di dedicare 5 minuti al giorno a fare delle smorfie.

Il nostro sguardo risulterà più rilassato e piacevole.

Che dire dei denti? Avere dei denti perfetti e bianchi è il sogno di tutti. Per quanto riguarda il bianco dei nostri denti, possiamo fare qualcosa per migliorarlo. Possiamo optare per dei rimedi naturali, quali ad esempio l’utilizzo di bicarbonato di sodio, della salvia o del carbone.

In realtà, in natura esistono diversi prodotti sbiancanti dalla sicura efficacia. Bisogna però stare attenti a non esagerare con il loro utilizzo. Un loro uso prolungato nel tempo potrebbe infatti corrodere lo smalto protettivo.

Anche in farmacia si possono acquistare delle strisce o dei gel sbiancanti. Per ottenere un risultato ancora più veloce, potremmo recarci dal dentista per eseguire un trattamento professionale, che ha sicuramente un costo maggiore, ma che fornisce garanzie di risultati superiori.

Migliorare il proprio stile di vita in generale può contribuire molto a migliorare il nostro aspetto.

Bere molta acqua, fare attività fisica con regolarità e concedersi il giusto riposo sono ottime abitudini che, secondo gli studi, nono solo migliorano la nostra salute in generale, ma contribuiscono concretamente a migliorare il nostro aspetto esteriore.

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *