Noleggio a lungo termine per privati: 5 motivi per cui conviene

Noleggio a lungo termine per privati: 5 motivi per cui conviene

Sei un privato e ti interessa il noleggio a lungo termine? Con questa soluzione potrai assicurarti un’auto nuova di zecca previo canone mensile, in cui vengono inclusi tutti i servizi più costosi e sui quali dovresti investire del tempo per le classiche pratiche burocratiche. Ma conviene davvero questa soluzione?

Il noleggio a lungo termine per privati consente anche a coloro che non sono in possesso di partita IVA, di poter aderire a questo tipo di locazione. Ovvero pagare una quota mensile e ricevere il veicolo desiderato insieme ad una serie di benefit che invece, dovresti pagare a parte qualora l’auto fosse di tua proprietà.

Il noleggio a lungo termine conviene ai privati? 5 Vantaggi per dire sì

I sondaggi online dimostrano che il noleggio a lungo termine, se sfruttato con il buonsenso conviene anche ai privati. Noi abbiamo trovato non soltanto vantaggi in termini economici, ma anche a livello gestionale ed operativo. Ogni situazione va comunque considerata sotto un punto di vista soggettivo e non oggettivo.

Se tu per esempio non usassi quotidianamente l’automobile, è chiaro risparmieresti di più comprando un’auto e tenerla per tantissimi anni. Ma approfondiamo meglio i pro e i motivi per cui varrebbe la pena valutare questo investimento:

  1. Nessun costo a sorpresa: il contratto presenta sempre tutti i servizi che ti vengono inclusi scegliendo questa soluzione.

  2. Nessuna svalutazione del mezzo: con il passare del tempo, i veicoli tendono a perdere il valore iniziale. Con il NLT non succede poiché alla scadenza potrai sostituire il mezzo con uno più recente.

  3. Tutto in un canone mensile: previa quota da sborsare ogni mese, avrai assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale inclusa.

  4. Auto premium: pagando un po’ di più, potresti ottenere delle automobili e veicoli più recenti e quindi di nuova immatricolazione.

  5. Nessuna maxi rata finale: al contrario di quello che accade con soluzioni alternative come il leasing, con il noleggio a lungo termine non troverai alcuna maxi rata finale.

Questi servizi sono quelli che puoi trovare spesso in ogni contratto di noleggio a lungo termine per privati. Inutile sottolineare l’importanza di controllare minuziosamente le condizioni contrattuali per accertarti che sia tutto in regola e che rispecchi le condizioni che preferisci.

Anche se molte formule includono l’opzione “con anticipo”, potresti valutare quelle senza dare alcuna somma di denaro anticipatamente. Sia chiaro, con quest’ultima opzione il canone mensile aumenterà leggermente.

Noleggio a lungo termine per privati: a chi conviene realmente?

Il noleggio a lungo termine per privati presenta tutti i vantaggi esposti precedentemente. Ma una delle tante domande che la gente si pone spesso è: a chi conviene per davvero? Sicuramente a coloro che utilizzano veicoli ogni giorno, chi vuole ridurre le tempistiche burocratiche e chi ha voglia di cambiare spesso vettura.

Sicuramente con il contratto di locazione NLT si risparmia anche sul costo di manutenzione di un’auto. Più un veicolo viene utilizzato, più è probabile che gli serva un servizio di mantenimento più alto ed adeguato.

Noleggio a lungo termine senza partita IVA: quali documenti occorrono?

Il noleggio a lungo termine senza partita IVA ovvero per privati, prevedono delle documentazioni da presentare alla società automobilistica. Ecco cosa:

  • Documento di identità;

  • Codice fiscale;

  • Utenza telefonica;

  • IBAN;

  • CUD;

  • Busta paga

Gli ultimi documenti sono essenziali al fine di poter dimostrare la capacità redditizia per poter pagare il canone mensile NLT. Rappresenta una garanzia per le società automobilistiche che ti concederanno maggior fiducia qualora la tua affidabilità creditizia sia a posto.

Ora che hai capito quali sono i vantaggi di un noleggio a lungo termine per persone senza partita iva, non ti resta che contattare una delle tante aziende che trovi in rete (qui una delle migliori) e procedere con il noleggio. 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *