Come funziona il trading

Come funziona il trading

Perché le aziende emettono azioni?

Le società emettono azioni per raccogliere denaro dagli investitori: è così semplice. Forse un’azienda deve finanziare ricerche pionieristiche, aprire una divisione in un paese straniero o assumere un gruppo di ingegneri di talento.

Le azioni sono beni immateriali che ti danno la proprietà in un’azienda. Questo è il motivo per cui sono noti anche come azioni o investimenti azionari. Possedere azioni dà diritto a una parte dei guadagni e delle attività di un’azienda. Come ho detto, le scorte possono aumentare di valore, che è chiamato apprezzamento del capitale. Mentre sto scrivendo questo episodio, le azioni di Facebook (FB) e Apple (AAPL) possono essere acquistate sullo scambio NASDAQ rispettivamente a 203,91$ e 215,21$.

Quindi, se acquisti Facebook a $ 203,91 per azione e il prezzo sale a $210, puoi venderlo per un guadagno di $ 7. Puoi facilmente trovare le quotazioni attuali dei titoli azionari , le ultime notizie di borsa e delle ottime analisi su https://www.tradingcenter.it/azioni/.

Oltre all’apprezzamento del capitale, alcuni titoli consentono anche di ricevere una parte degli utili della società. Questo è chiamato un dividendo e distribuisce i dividendi agli azionisti. Ad esempio, al momento Discover (DFS) paga un dividendo di $ 0,24 per azione. Ciò significa che se possiedi 1.000 azioni di Discover, verrai pagato $ 240 in dividendi nel corso di un anno. Le azioni a dividendo ti pagano anche quando il prezzo delle azioni scende, quindi possederle è un modo intelligente per proteggersi dalle potenziali perdite di mercato.

Pro e contro nel comprare azioni

Ci sono molti vantaggi nell’investire in azioni. Uno è che non hai bisogno di molti soldi per comprarle, come fai per altri beni come immobili o imprese. L’acquisto di una sola azione ti rende immediatamente un imprenditore senza dover investire i risparmi di una vita o assumersi tutti i rischi.

Il più grande vantaggio degli stock è che offrono il maggior potenziale di crescita. Sebbene non ci sia alcuna garanzia che ogni azione aumenterà di valore, dal 1926 lo stock medio di grandi dimensioni è tornato vicino al 10% all’anno. Se stai investendo per un obiettivo a lungo termine come il pensionamento, le scorte turbo caricano il tuo portafoglio e ti danno la crescita necessaria per raggiungerlo. A lungo termine, nessun altro tipo di investimento comune ha prestazioni migliori delle azioni.

Il principale svantaggio dell’investimento in azioni è che i prezzi possono essere volatili e aumentare o precipitare rapidamente quando il volume degli scambi oscilla. Notizie, previsioni sugli utili e bilanci trimestrali sono solo alcuni fattori scatenanti che inducono gli investitori ad acquistare o vendere azioni, e tale attività influenza il prezzo di un titolo.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *