Azioni Amazon: perché sono sempre un buon investimento?

Azioni Amazon: perché sono sempre un buon investimento?

Nato a metà degli anni Novanta in un garage come libreria online e partorito dalla geniale mente dell’americano Jeff Bezos, il colosso Amazon è indubbiamente ormai una delle più grandi società commerciali a livello mondiale dei nostri giorni: un enorme negozio online in cui, come tutti ben sanno, è possibile acquistare praticamente ogni tipo di articolo, dalla gioielleria più ricercata agli ultimi prodotti della moderna tecnologia, passando per arredamento, giochi per bambini e abbigliamento per tutta la famiglia. Il proprietario e fondatore Bezos è stato premiato dal Time come Uomo dell’Anno a fine anni Novanta e da Forbes come l’uomo più ricco al mondo per due anni consecutivi.

Perché affidarsi ad Amazon? Conviene davvero investire i propri soldi acquistando azioni Amazon?

La risposta è, senza tante incertezze, positiva, perché se il colosso di Jeff Bezos gli ha permesso di incrementare le sue ricchezze di quasi 20 miliardi di dollari in un anno, un motivo ci sarà sicuramente: Amazon è una garanzia, una sicurezza, una cura e attenzione eccezionale verso il cliente e un vero leader delle vendite online in ogni settore.

Negli ultimi due-tre anni in particolare, Amazon ha subito un’ulteriore impennata nei guadagni grazie a utili ed efficienti servizi aggiuntivi come Amazon Prime Video per vedere film e serie TV e la possibilità di spedizioni in giornata dei prodotti acquistati grazie al servizio in abbonamento Amazon Prime. La possibilità di fare la spesa seduti comodamente a casa con il proprio smartphone oppure davanti al PC acquistando anche prodotti freschi e accedere a un vasto catalogo musicale con Amazon Music ne fanno i punti di forza.

Con queste premesse viene facile intuire come investire in azioni Amazon possa rivelarsi un’idea vincente, oltre che abbastanza sicura: la sua crescita negli ultimi anni è stata eccezionale e in continuo aumento, convincendo sempre più azionisti a investire nel progetto.
Amazon è quotata sul mercato azionario dal 1997 e ha un volume d’affari che arriva a toccare i 40 miliardi di dollari all’anno.

Come comprare azioni Amazon per investire e far fruttare al massimo i guadagni?

Se si ha da parte un gruzzoletto e si è deciso di comprare azioni Amazon, è bene essere consapevoli che, innanzitutto, serve un po’ di informazione generale: quando si parla di investimenti finanziari di qualsiasi tipo, infatti, si raccomanda di prestare attenzione e agire in maniera consapevole, dal momento che un solo piccolo errore potrebbe portare a danni irreparabili e decisamente poco piacevoli. Si raccomanda, quindi, di prendersi il tempo necessario per poter effettuare una scrupolosa ricerca online sui tanti forum e blog specializzati sull’argomento.

Una volta deciso, il consiglio migliore e più semplice è assolutamente quello di recarsi nella propria banca di fiducia e farsi guidare nell’operazione da chi lavora lì ed è quindi esperto del settore investimenti e mercato finanziario.
Se non ci si vuole rivolgere alla banca, esiste un’altra possibilità sicura e altrettanto affidabile: ci si può fare aiutare da istituti online che, molto spesso, non applicano neanche commissioni o ulteriori costi, a differenza delle banche. È bene tenere presente che è possibile acquistare azioni Amazon attraverso qualsiasi tipo di piattaforma di trading online che trovate in rete.

In ogni caso, sia che si decida di optare per una soluzione piuttosto che per un’altra, il modo migliore per schiarirsi le idee su quale metodo utilizzare per iniziare a investire comprando azioni Amazon è solo uno: cercare quanti più feedback possibili in rete, su forum e blog, per raccogliere le opinioni reali e dirette degli utenti.

Le modalità di investimenti in azioni Amazon sono due:

  • acquisto diretto di azioni: un investimento in azioni a lungo termine in cui si acquista il titolo azionario Amazon per tenerlo e guadagnarci nel lungo tempo; solitamente questo è il metodo di investimento scelto da chi ha una certa esperienza nel mondo della finanza e una conoscenza abbastanza approfondita delle sue regole. Per orientarsi su questo tipo di investimento in cui si trattano cifre importanti, basta possedere un semplicissimo deposito titoli che sia in grado di contenere anche azioni americane;
  • investimento a breve termine: offerta di cifre minori per ottenere un margine di investimento sul titolo azionario Amazon acquistato; di solito è il metodo di investimento scelto da chi non ha particolare esperienza nel mondo della finanza o da chi si approccia per la prima volta. Difficilmente questa categoria di persone decide di investire subito somme importanti e sceglie, quindi, di affidarsi a piattaforme di trading online che sono specializzate in investimenti a breve termine, garantendo costi decisamente molto più bassi rispetto alle banche. Tutte le piattaforme di trading online offrono inoltre un comodo ed efficiente servizio di demo gratuito per principianti, per fare pratica prima di inoltrarsi nel mercato finanziario vero e proprio; alcune piattaforme offrono anche un pratico e comodo servizio di assistenza telefonica da parte di broker esperti di Borsa e finanza.

Utile da sapere è che la scelta di un tipo di investimento in azioni Amazon non esclude ovviamente l’altra: ci si potrà affidare alla propria banca di fiducia per importanti investimenti in azioni Amazon a lungo termine e, contemporaneamente, divertirsi nel mondo della finanza con un po’ di trading online su una delle numerose piattaforme disponibili per comprare azioni a breve termine.

Si ricorda, in ogni caso, che quando si parla di investimenti e mercati finanziari in generale, un buon consiglio è quello di non investire mai somme maggiori di quelle che si possono permettere di perdere: il rischio nel mondo della finanza è sempre una possibilità concreta, anche se, parlando dell’acquisto di azioni Amazon e visto il loro continuo e massiccio incremento nel corso degli anni, i presupposti per fare sempre un ottimo investimento sono davvero tanti.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *