Come avere delle pareti perfette per la tua casa

Come avere delle pareti perfette per la tua casa

Uno degli elementi più importanti per quanto riguarda la casa è la parete. Da qui, infatti, si percepisce che tipo di abitazione è e, soprattutto, che stile e design dare.

Anche perché spesso ci sono delle cose che contrastano, segno di un’attenzione, nel momento dell’arredamento, non proprio all’altezza. Infatti, non di rado si possono trovare stili minimali ma pareti multicolore e quasi barocche.

In casi del genere, vuol dire che non si tiene in considerazione il fatto che le pareti sono un tutt’uno con la propria abitazione.

Stesso stile della camera in cui ce li hai

Quando si decide quali adesivi murali bisogna partire dalla fonte. Lo abbiamo detto all’inizio e, adesso, ribadiamo il concetto: prima di scegliere quali attaccare, è fondamentale capire che stile dare alla casa. Perché, comunque, è davvero brutto da vedere un insieme senza senso di stili che, poi, generano solo confusione.

Non è detto che non si possa fare, ovviamente. Però bisogna far sì che il tutto avvenga in maniera lineare e, magari, per passaggi. Quindi, se lo stile della casa è barocco, è impensabile fare uno stile minimal per le pareti. O, se si vuol fare, è importante affidarsi a qualcuno di esperto che riesca a creare un mix vincente. E che lasci di stucco i tuoi ospiti.

Un pizzico di personalizzazione non guasta mai

Fare qualcosa di uno unico sì, al punto giusto. Vuoi degli adesivi personalizzati da attaccare e rendere tutto speciale? Devi seguire due punti fondamentali. Il primo è vedere in quale luogo devi attaccarli. Nel senso che un conto è metterli nella stanza del bambino e un altro nella camera da letto.

Nel primo caso, infatti, massima priorità ai cartoni animati o, comunque, tutto ciò che è specifico ai bambini. Nel secondo caso, invece, devi puntare su qualcosa di più adulto. Quindi, magari, un viaggio che hai fatto o una esperienza a cui tieni particolarmente.

Oppure, la mappa di una città che hai visto, di un continente. Questa è solo una idea ma il tema può essere anche altro, non per forza viaggi.

Comunque, il consiglio è sempre quello di personalizzare con un certo criterio perché, anche in questo caso, non deve assolutamente ‘cozzare’ con lo stile e il design che ha la tua casa.

Certo, non è affatto semplice. Però devi riuscirci. Altrimenti, otterresti esattamente l’effetto opposto.

Fai attenzione alla qualità

Sembra un aspetto banale ma, in realtà, non lo è affatto. La qualità è fondamentale e se vedi solo il prezzo non sempre riuscirai a trovare la giusta soluzione. E te ne accorgerai quando vorrai cambiare la parete per mettercene un’altra.

Sì, perché vedrai che potranno esserci delle macchie sul muro quando le toglierai. Quelle macchie che erano difficili da togliere e su cui hai lasciato correre. Inoltre, sarà davvero difficile toglierlo perché in un attimo potrebbero strapparsi. Tutte complicazioni che, comunque, non avresti nel caso scegliessi un prodotto di qualità. Tanto spendi, tanto hai. È sempre così. In tutti i campi, anche in questo.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *