Come allenarsi a casa e perdere peso

Come allenarsi a casa e perdere peso

In questo articolo ti racconteremo il modo in cui è possibile mettersi in forma e perdere peso, pur allenandosi a casa.

Per tornare in forma, parallelamente a una dieta ben strutturata e a degli integratori alimentari, è opportuno praticare l’allenamento in casa.

Come allenarsi a casa per perdere peso e rimettersi in forma

L’allenamento cardio è praticato per mantenere il corpo e rimanere in forma. Gli esercizi cardio vengono eseguiti sia in casa che esternamente e anche in palestra. Oggi ci soffermiamo su quelli che possiamo fare a casa.

L’allenamento cardio, è ideale per rafforzare il sistema cardiovascolare e cardio-respiratorio, previene le malattie cardiovascolari promuovendo la perdita di grasso.

Scopri quali sono gli esercizi migliori da fare a casa per mettersi in forma.

Saltare la corda

Saltare con la corda consente di bruciare calorie, avere la pancia piatta ed evitare problemi di cellulite e grasso addominale. Questo esercizio cardio è perfetto per mantenere la silhouette, molto pratico e facile da eseguire.

In 20 minuti, sarai in grado di bruciare fino a 220 calorie. L’esercizio è perfetto per tutti, non richiede abilità speciali, tranne la pazienza. I principianti possono incontrare alcune difficoltà all’inizio anche perché non essendo abituati si faranno pochi salti.

Questo è però un esercizio cardio da poter fare in casa.

Il tapis roulant per fare jogging a casa

Bruciare i grassi, mantenere buone condizioni fisiche, migliorare la respirazione e sviluppare la resistenza, questi sono i benefici che si possono ottenere con poche ore di jogging su un tapis roulant. Molto efficace per perdere peso, questo esercizio cardio ti permetterà di bruciare circa 600 calorie in 1 ora. Facendo lavorare tutti i muscoli del tuo corpo contemporaneamente, la tua sessione di jogging costringe il tuo corpo ad attingere alle tue riserve di energia.

Non è importante se non riuscirai a correre va bene anche camminare sul tapis roulant a pasto sostenuto. Puoi fare questo esercizio in casa e il tapis roulant non costa molto, puoi trovarlo online dai 200 euro in su.

Squat jump

Per allenare intensamente i muscoli delle gambe e degli addominali, prova gli squat jump.

Questo esercizio cardio da svolgere a casa non solo migliorerà la capacità cardiovascolare, ma aumenterà anche il tono muscolare. Inizialmente ti consigliamo di fare serie da 5 squat e un minuto di recupero per ogni serie e di provare a fare 3 serie. I risultati li vedrai fin da subito.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che puoi fare, ma è molto importante anche utilizzare un buon prodotto per perdere peso che possa aiutarti anche mentre fai sport. In questo caso ti consigliamo di dare un’occhiata alla linea Xls Medicals, leader del settore dei prodotti naturali per perdere peso con efficacia. I risultati si avvertono dopo qualche settimana e i prezzi sono contenuti soprattutto perché risparmierai anche molti soldi facendo una alimentazione sana.

Cos’è Xls Medical?

XLS MEDICAL è una linea di dispositivi medici studiata appositamente per aiutare chiunque voglia raggiungere il proprio peso ideale, con ingredienti attivi di origine vegetale e sono studiati per le più varie esigenze relative al peso forma.

Continua a leggere l’articolo sul nostro blog.

Conclusioni

Come avrai visto e letto dal nostro articolo, è possibile allenarsi in casa al meglio sfruttando gli spazi e facendo degli esercizi cardo e fitness centrati.

Non servono per forza grandi strutture ma è possibile farlo in totale sicurezza e basta abbinarlo a una dieta ben strutturata. Per questo abbiamo pensato di consigliarti i prodotti Xls Medicals. Si tratta di prodotti conosciuti come dispositivi medici, per chi vuole perdere peso per arrivare al peso forma.

Pensa che questo puoi farlo anche a casa tua con 30 minuti di sport giornaliero.

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *