La Cremonese, nuova squadre 2022 in Serie A, non ce la fa a risalire dal ventesimo posto. Ultima in classifica con quattro sconfitte consecutive e un pareggio. Finora nessuna vittoria e solo otto pareggi, dodici le sconfitte totali. Sopra la Sampdoria e il Verona, due vittorie per la diciannovesima e tre vittorie per la diciottesima. Intanto, però, ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia e si scontra incontra con la Fiorentina. (Quote, pronotici e antepost su Bet2u.info).
Quarti di finale, cronaca
I quarti di finale sono iniziati con Inter Atalanta, partita attesa e che ha creato un nuovo boom di tifosi per il derby. Inter Milan vedrà al San Siro ben settantacinquemila persone tra milanisti e interisti, i neroazzurri saranno di più. Non si sa cosa sia successo all’Atalanta, in fondo comunque corre nel campionato e quest’anno senza impegni nella Uefa. L’Inter però ha vinto solo con un goal, evidentemente la difesa di Gasperini ha funzionato.
L’Inter passa il turno, ed è la prima squadra nel calendario che deve attendere il suo rivale.
La seconda partita è stata Fiorentina contro Torino. I viola sono per il primo anno in una competizione Uefa e di risultati ne stanno portando. Ad esempio, il superamento alle semifinali del turno di Coppa Italia, punteggio due reti contro uno.
Ed infine, Roma Cremonese, risultato all’Olimpico uno a due. Come sempre tanti i tifosi giallorossi, tutto esaurito. Belotti fa un goal al novantesimo ma la partita era già segnata per la Cremonese. Forse la squadra che comunque ha sbattuto fuori con i rigori il Napoli è stata fortunata. Il primo goal è su rigore al ventottesimo minuto con Dessers. Poi c’è l’autorete di Celik. Rabbia di Mourinho ma si sa che c’è una sessione di calciomercato che ha creato un po’ di tensione tra dirigenza, allenatore e anche squadra.
Le formazioni di questa partita sono state.
Roma 3-4-2-1. Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Volpato, Pellegrini; Belotti autore dell’unica rete.
Cremonese 3-5-2: Sarr; Aiwu, Bianchett, Ferrari; Afena Gyan, Castagnetti, Meite, Pickel, Ghiglione; Tsadjout e Dessers.
Ultima partita
L’ultima partita è quella decisiva e si affrontano due belle squadre. A Torino si confrontano Juventus Lazio. Anche se i bookmakers hanno già scritto da tempo le loro quote, veramente difficile dire chi è favorito.
Potrebbe essere la Juventus ma il tredicesimo posto in campionato e qualche problema nella formazione, partendo dall’assenza di Pogba, scombinano i piani di Allegri. Secondo analisti, questa potrebbe essere una possibile formazione e in panchina abbiamo Vlahovic, in campo ritorna Chiesa a tutti gli effetti.
- Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
La Lazio, è terza in classifica di campionato e in più è nei quarti di finale di Coppa Italia. La strategia Sarri funziona e nell’area Champions i biancocelesti ci arrivano anche senza Immobile con ancora problemi nel rientrare.
La Lazio affronta per la 24 volta la Juve in Coppa Italia. Se vince arriva a nove vittorie, stesso numero dei bianconeri nelle precedenti partite. Se pareggia, aggiunge ai sette pareggi una nuova x.
Gli ultimi match tra il 2015 e il 2017, qui si gioca con la formazione e la strategia Sarri. Ecco la possibile formazione della Lazio, 4-3-3: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.