Le squadre più titolate d’Europa

Le squadre più titolate d’Europa

Il calcio è uno sport di squadra, ma è anche molto legato ai singoli giocatori. Alcuni giocatori hanno vinto più titoli di intere squadre di calcio.

In questo articolo parleremo delle squadre più titolate d’Europa scelte dai migliori siti scommesse sportive.

Barcellona (Spagna)

Il club catalano è la squadra più titolata d’Europa. La bacheca dei trofei del club comprende 26 titoli del campionato spagnolo e 30 coppe nazionali, oltre a 5 trofei di UEFA Champions League e 4 Coppe UEFA.

Bayern (Germania)

Il Bayern è uno dei club tedeschi migliori, avendo vinto un record di 29 campionati di Bundesliga e 18 Coppe di Germania.

La squadra ha anche vinto 4 volte la UEFA Champions League e 6 volte la Coppa UEFA/UEFA Europa League.

Real Madrid (Spagna)

Il Real ha perso contro il Barcellona in termini di numero di titoli nazionali vinti, motivo per cui è solo secondo in questa lista.

Tuttavia, sono davanti ai loro rivali quando si tratta di trofei internazionali: 13 titoli di UEFA Champions League contro 5 del Barcellona e 3 del Bayern Monaco, oltre a 2 Coppe UEFA/UEFA Europa League contro le 3 del Bayern e le 4 del Barcellona.

In totale, il Real ha vinto 33 titoli del campionato spagnolo e 19 coppe nazionali.

Liverpool (Inghilterra)

Il Liverpool è una delle squadre più decorate d’Inghilterra con 5 trofei di Champions League, 4 coppe europee UEFA e 18 vittorie nella Premier League inglese.

Ajax (Paesi Bassi)

L’Ajax è probabilmente la squadra meno conosciuta di questa lista, ma è sicuramente uno dei club più titolati d’Europa.

La squadra olandese ha vinto 4 Champions League e 34 trofei di Eredivisie, rendendola una delle migliori squadre europee.

Juventus (Italia)

La squadra di Torino è la più titolata d’Italia. La sua bacheca di trofei comprende 36 scudetti, 13 Coppe Italia e 8 Supercoppe Italiane.

La Juventus ha anche 2 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali.

Milan (Italia)

Il Milan ha 7 trofei di Champions League, 17 campionati italiani, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane – un risultato eccellente per una squadra che non ha avuto particolare successo ultimamente.

Manchester United (Inghilterra)

Il Manchester United ha vinto 42 trofei importanti (senza contare gli scudi comunitari) in totale, e ha un record di 20 scudetti.

Oltre a questo, hanno 3 Champions League, 12 FA Cup e 5 Coppe di Lega.

Inter (Italia)

L’Inter ha vinto la Champions League tre volte. Il loro primo trionfo è arrivato nel 1964/65 quando hanno sconfitto il Benfica in finale.

L’ultimo trionfo dell’Inter è arrivato 20 anni dopo, quando ha sconfitto il Bayern Monaco in finale e vincere un triplete sotto la guida di Jose Mourinho.

L’Inter è uno dei club italiani a vincere la competizione almeno tre volte, insieme al Milan.

Celtic (Scozia)

Il Celtic ha vinto un totale di 50 titoli di campionato, il più di qualsiasi club scozzese. Il club ha anche vinto 41 Coppe di Scozia, 18 Coppe di Lega e 12 Coppe di Lega scozzesi.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.