Festa a tema: i segreti per un party di successo

Festa a tema: i segreti per un party di successo

Il giorno del compleanno rappresenta per tutti noi una ricorrenza importante. Oggi vogliamo suggerirti tutti i segreti che gli amici giovanimarmotteanimazione.it ci hanno trasmesso per un party di successo, ecco come della tua festa a tema un vero trionfo.

Dietro ogni festa di compleanno, si cela sempre un certo romanticismo. Questa ricorrenza serve infatti a celebrare il percorso di vita lasciatoci alle spalle e quello appena inaugurato, in un malinconico rewind di forte impatto emotivo.

Lasciato alle spalle ogni momento amarcord, però, il compleanno è anche quel momento in cui possiamo essere finalmente protagonisti del nostro film, riuscendo a canalizzare su di noi tutta l’attenzione.

Per questo il party organizzato per l’occasione è spesso sottoposto aspettative altissime: ad esso viene affidato il ruolo di farci apparire più brillanti e in forma che mai, oltre a quello di intrattenere al meglio i nostri ospiti.

L’organizzazione di una festa, tuttavia, non sempre è cosa facile e il più delle volte richiede una grossa profusione di ingegno ed energie.

Per fortuna, quando le idee mancano, possiamo sempre ricorrere ad una delle scelte più riuscite quando si parla di party di compleanno: quella di mettere in piedi una bella festa a tema.

La festa a tema come garanzia di successo

Le feste a tema che popolano spesso i teen movie statunitensi negli ultimi anni hanno preso sempre più piede anche in Italia. Come mai questo tipo di organizzazione riscuote tanto successo? Per una serie infinta di ragioni. Se ci si riflette tutte le feste, in qualche modo, si assomigliano tra loro: cibo, alcool, musica in sottofondo e una sfrontata quantità di tulle, coriandoli e palloncini.

In questo panorama affollato di palle da disco luminose, appare molto difficile distinguersi con un po’ di originalità. La possibilità di differire dalla massa viene però offerta dalla festa a tema, un modo per lasciare spazio alla creatività e conquistare tutti gli ospiti con un colpo solo.

Di seguito, qualche spunto interessante per mettere in piedi un perfetto party a tema.

Festa a tema orientale

Sushi in quantità industriale e bacchette su ogni tavolo. Nulla è più entusiasmante di una festa a tema orientale. Fai il pieno di sakè e candele profumate, acquista un elegante kimono da indossare e imponi suggerisci ai tuoi invitati di fare lo stesso. Sarà come intraprendere un viaggio dai contorni esotici, ma senza prendere l’aereo.

I ruggenti anni 20

Proibizionismo e jazz. Gli anni 20 possono essere il tema perfetto per una festa all’insegna dell’eleganza e del glam. Avrai bisogno, in questo caso, di un buon catering, della perfetta band musicale e di un abito lungo e luccicante.

I magici 80

Un’altra idea potrebbe essere quella di ricostruire un’atmosfera in perfetto stile anni 80. La mission sarà ancora più semplice da perseguire, poiché ti basterà eccedere in lustrini e colori sgargianti per rievocare l’energia di quel memorabile decennio.

Serie tv

Se davvero vuoi colpire i tuoi invitanti, però, non puoi che ricorrere al mondo delle serie tv. Stranger things, Black Mirror o il Trono di Spade: scegli quella che più ti piace e prova a riprodurre la stessa ambientazione per la tua festa a tema.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *