Dom. Mar 16th, 2025

Coppa Italia, Milan-Roma: i rossoneri ospitano i giallorossi

La squadra di Ranieri fa visita a quella di Conceiçao allo Stadio San Siro di Milano la sera di mercoledì 5 febbraio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Tra una giornata di Serie A e l’altra, c’è spazio anche per i quarti di finale di Coppa Italia. La sera di mercoledì 5 febbraio 2025 a partire dalle ore 21.00, Milan e Roma si daranno battaglia allo Stadio San Siro in questa gara ad eliminazione diretta della coppa nazionale.

I rossoneri di Conceiçao hanno tanta voglia di dimostrare dopo il mercato fatto, mentre invece i giallorossi di Ranieri stanno risalendo la china. Chi vince sfida la vincente tra Inter e Lazio: è quindi possibile sia un derby di Roma che un derby di Milano in semifinale ad aprile. Chi perde invece torna a casa. Clicca qui per saperne di più.

Coppa Italia, Milan-Roma: come arrivano le due squadre

Il Milan arriva ai quarti di finale dopo aver eliminato senza problemi il Sassuolo agli ottavi. Nel weekend la squadra di Conceiçao ha fatto un’ottima prestazione contro l’Inter, che però non è bastata a vincere il derby terminato 1-1. I rossoneri sono in ritardo in campionato, visto che contano appena 35 punti, validi per l’8^ posto in classifica a -2 dal Bologna. In Champions League invece il Diavolo dovrà disputare i playoff: il sorteggio gli ha riservato proprio il Feyenoord, ex squadra di Gimenez appena arrivato.

La Roma invece sta tornando piano piano in carreggiata. Nel weekend i giallorossi hanno pareggiato 1-1 il big match all’Olimpico contro il Napoli. Ora si trovano al 9^ posto in classifica a quota 31 punti conquistati nelle prime 23 partite, a -4 dal Milan e a +2 sull’Udinese. La squadra di Ranieri ha battuto la Sampdoria agli ottavi di finale di Coppa Italia, mentre invece in Europa League dovrà vedersela con il Porto per superare i playoff.

Coppa Italia, Milan-Roma: precedenti e statistiche

Milan e Roma si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 200 volte: 84 vittorie rossonere, 63 pareggi e 53 successi giallorossi. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora meno equilibrato: 52 trionfi a 23 in favore dei padroni di casa, con 26 pareggi.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate solo nella gara d’andata allo Stadio San Siro di Milano nel dicembre del 2024: è finita 1-1. Nella passata stagione invece si sono trovate contro in ben 4 occasioni, 2 in campionato e 2 ai quarti di finale di Europa League. In campionato ha sempre vinto il Milan: 1-2 all’andata nel settembre del 2023 e 3-1 al ritorno nel gennaio del 2024. In coppa invece, è la Roma che avuto la meglio in entrambi gli atti nell’aprile del 2024: 0-1 a San Siro e 2-1 all’Olimpico.

di Admin

Related Post

Open