Appuntamenti on line. La nuova frontiera delle conquiste amorose

Appuntamenti on line. La nuova frontiera delle conquiste amorose

Con l’avvento dei social anche il modo di fare nuove conoscenze è cambiato. Il dating online e gli appuntamenti, diventano una buona opportunità per trovare l’anima gemella o perchè no per una scappatella o per un’avventura extraconiugale.

Il “Connecting People” che accompagna la grande diffusione di smartphone, chat e social network non conosce limiti di spazio e tempo, da qualsiasi luogo tutti guardano i profili di qualcun altro.
Rimorchiare online non è una cosa per sfigati, quasi 200 milioni di persone in tutto il mondo usano le piattaforme on line per conoscere nuove persone e magari instaurare nuove love story.
Queste piattaforme o app dedicate agli incontri possono essere ottimi strumenti per incontri di persone accomunate dalle stesse intenzioni.

Questo tipo di approccio consente di conoscere nuove persone coniugando la comodità di stare in casa propria con il desiderio di instaurare nuove amicizie. Questi mezzi, infatti, si possono utilizzare in qualsiasi momento, senza bisogno di uscire, prepararsi, truccarsi o quando magari non si ha più voglia di girare per locali per avere un incontro.

Normalmente la ricerca di appuntamenti on line è associata alla ricerca di relazioni occasionali, però secondo le ricerche circa il 39% degli utenti si iscrive a questi siti per trovare l’anima gemella, mentre il 27% come passatempo, per incontri fugaci o per scappatelle.

Ma cosa cerca nel partner chi usa il dating online? Personalità, cultura, senso dell’humor, apertura mentale ed empatia. Secondo le statistiche sembra che le relazioni nate in questo modo siano molto diffuse, infatti una coppia su tre si è formata dalla conoscenza attraverso siti di appuntamenti online e soprattutto le ricerche dimostrano che questo tipo di relazioni hanno una durata superiore rispetto a quelle nate in modo tradizionale.

Le regole degli appuntamenti online

Siti e app per incontri online funzionano come la vita vera, bisogna acchiappare l’interesse dell’altro nel tempo più breve possibile. Per questo motivo il segreto è puntare su una fotografia che attiri e una breve presentazione che catturi subito l’attenzione.

Fare attenzione a foto e messaggi, meglio una foto naturale che non una troppo artefatta: un sorriso autentico è sempre meglio di una foto che sembra uscita da un calendario per camionisti.
E’ consigliabile optare sempre per la sincerità, evitiamo l’eccessiva diffusione di dati sensibili, ma quello che diciamo nella descrizione è meglio che sia reale.

In rete l’ironia è una chiave vincente, presentarsi in modo originale permetterà di emergere.
Scrivere con una grammatica corretta, in stile diretto e colloquiale è l’arma migliore.
E se comunque l’approccio viene rifiutato pazienza, incassate il rifiuto e procedete.

Perché sempre più persone scelgono gli appuntamenti online?

Queste community nella maggior parte dei casi permettono agli utenti di registrarsi e cercare incontri in base ai propri interessi; infatti esistono delle nicchie in cui ci si iscrive secondo dei precisi target per cercare conoscenze secondo le proprie affinità, ad esempio età, desideri specifici, tipologie di donne o uomini ricercati e molto altro.

Quindi in queste chat gli utenti si sentono liberi di condividere bisogni e desideri senza incorrere in giudizi o critiche. I siti di incontri online riuniscono migliaia di utenti provenienti da luoghi diversi abbattendo le barriere sociali e geografiche. Il numero di utenti è enorme e questo permette una possibilità di scelta più ampia e immediatezza dell’approccio.

Inoltre il tempo è illimitato, i siti di appuntamenti online non hanno orari di apertura e chiusura da rispettare, ma sono attivi 24 ore su 24. Coloro che si rivolgono a siti di incontri online sono naturalmente più predisposti verso questo tipo di conoscenze quindi la percentuale di successo è più alta.

I siti di incontri online riflettono il cambiamento della nostra società, l’evoluzione in chiave social network che consente di conoscere persone lontanissime o vicine in modi nuovi, un cambiamento che secondo gli esperti è destinato a crescere ulteriormente.

Annunci-Incontri.com il sito di appuntamenti numero uno in Italia!

Dal 2006 Annunci Incontri è il sito numero uno in Italia di annunci gratuiti. Il portale consente di conoscere tanta gente da tutte le regioni. È una community trasgressiva dove sono iscritti migliaia di uomini e donne che vogliono flirtare senza complicazioni. Annunci Incontri è il sito giusto per realizzare le proprie fantasie e trovare qualcuno con stessi desideri e interessi.

La registrazione è gratuita ma la privacy è preservata al cento per cento. Su Annunci Incontri ogni giorno tantissime persone si scambiano messaggi, foto o video in webcam, è assicurato divertimento e serietà grazie alla decennale esperienza nel settore incontri per adulti. La piattaforma è sempre aggiornata con nuove funzioni e gli incontri sono assicurati.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *