3 consigli utili per traslocare senza problemi

3 consigli utili per traslocare senza problemi

Non è facile come potrebbe sembrare organizzare un trasloco perché ci sono diversi aspetti da prevedere. Nel preventivo trasloco bisogna prendere in considerazione molti punti altrimenti il rischio è quello di trovarsi in difficoltà. Abbiamo quindi deciso di raccogliere alcuni consigli utili per riuscirci finalmente.

  1. Non aspettare l’ultimo minuto

Un grave errore che non molte persone fanno quando sono alle prese con traslochi è aspettare l’ultimo minuto per iniziare le operazioni. L’organizzazione di un trasloco deve iniziare molto prima per evitare di arrivare con l’acqua alla gola. Ci sono moltissimi oggetti che possono essere preparati un mese prima della data di trasloco, come per esempio gli abiti della stagione in corso ma anche gli utensili da cucina, i libri, i dvd, etc.

  1. Procurare il materiale

Un altro comune errore che molti commettono durante il trasloco è sottovalutare la quantità di oggetti da spostare. Difatti, capita molte volte di sottovalutare il lavoro e non avere abbastanza contenitori per terminare le operazioni come si deve. Il consiglio è dunque quello di procurare tutto ciò che serve tenendo conto che potrebbero essere necessari più scatoloni e contenitori rispetto a quanto preventivato all’inizio. Chi parte ben organizzato evita perdite di tempo e riesce a completare il trasloco nei tempi previsti.

  1. Adottare un metodo di catalogazione

Per procedere con ordine, conviene sempre adottare un metodo di catalogazione degli scatoloni. In poche parole, bisognerebbe segnare con attenzione ogni scatolone per diverse ragioni. Una di queste è sapere quanti scatoloni sono stati fatti in totale ma anche sapere con precisione dove si trova un particolare oggetto. Mano a mano che si chiude uno scatolone, bisogna numerarlo e riportare il numero su un quadernetto. Sull’agendina sarà quindi possibile indicare che cosa c’è all’interno del suddetto scatolone minimi dettagli per evitare di dover aprire tutti quanti quando si cerca qualcosa in particolare. Infine, meglio ricordarsi di segnare anche direttamente sul cartone dello scatolone anche la stanza dove va sistemato per procedere con ordine e criterio.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *