Dom. Set 8th, 2024

Vuoi un regalo che sorprenda? Regala una stella!

Stai pensando a un regalo bello e originale da fare a una persona davvero speciale?

Ti piacerebbe regalare qualcosa di immutabile, destinato a durare per tutta l’eternità? Se la risposta a queste due domande è stata sì, allora potresti prendere in considerazione l’idea di regalare una stella! Ma cosa vuol dire esattamente regalare una stella?

Cosa significano per noi le stelle

Le stelle hanno da sempre affascinato gli esseri umani. Ben visibili durante la notte, hanno ispirato le storie e le leggende più varie, portando spesso gli uomini a interrogarsi sul senso della propria esistenza in un universo così vasto.

Cosa significa regalare una stella

Al giorno d’oggi è possibile regalare una stella registrandola con il nome della persona (o delle persone) a cui intendiamo dedicarla. E la registrazione avviene presso il Registro Stellare Italiano.

Una volta che la stella viene battezzata con il nuovo nome, viene rilasciato alla persona che ha effettuato l’acquisto un certificato “di appartenenza” contenente il nome prescelto, la data in cui è avvenuta la registrazione e le coordinate della stella. Sul certificato è inoltre presente un codice QR code che rimanda a una pagina dove sono contenute tutte le informazioni riguardanti la stella, come la sua distanza, le coordinate e il suo grado di luminosità.

Come si può regalare una stella?

STARS è una delle aziende più affidabili ad occuparsi di questa procedura. Sul sito ufficiale stars.it si potrà scegliere tra diversi pacchetti con diverse combinazioni, per regalare ad esempio una coppia di stelle, una costellazione o un astro ancora più visibile.

Oltre al certificato di registrazione il pacchetto regalo comprende un ciondolo celebrativo a forma di stella. Un modo molto bello per tenere sempre con sé il simbolo di un gesto così significativo.

Grazie a una mappa astronomica sarà inoltre molto facile individuare la posizione della stella e trovarla nella volta celeste.

Il significato simbolico di regalare una stella

Un regalo del genere difficilmente lascia indifferenti, soprattutto per il significato simbolico che si cela dietro a questo gesto. Naturalmente nessuno può possedere una stella nel senso stretto dell’espressione. D’altra parte sarebbe difficile far valere i propri diritti su questi corpi celesti lontani milioni di chilometri e formati da gas incandescenti.

Da sempre le stelle hanno avuto un grande significato per gli esseri umani. Immobili e ben visibili, hanno funto da guida per i navigatori dell’antichità.

La loro inamovibilità e il senso di eternità che trasmettono ben si addicono a un legame tra due persone che si amano o che si vogliono molto bene e che sono certe che il loro sodalizio sarà di durata infinita.

Qualsiasi altro oggetto si possa regalare tende a deteriorarsi nel tempo, mentre una stella rimarrà attiva e immota nel cielo.

L’usanza di dedicare una stella non è nuova. Questa pratica è stata da sempre comune tra gli innamorati o tra due amici. Oggi è possibile “ufficializzare” questo gesto e trasformarlo in qualcosa di concreto e tangibile grazie a STARS.

By Admin

Related Post