Ospitare il proprio cavallo in un box

Ospitare il proprio cavallo in un box

Siete appassionati di equitazione sin da bambini e da anni avete mantenuto il vostro amato cavallo ospite di una scuderia. Ora avete decidete di accogliere l’animale nella vostra tenuta poiché avete spazio e tutta l’alimentazione possibile per il cavallo. Ma avete pensato bene a come sistemarlo? Allevare un cavallo richiede spazio e strutture adeguate per accogliere l’animale, che siano robuste e ben rinforzate.

Le recinzioni sono a posto e il perimetro dello spazio anche. Il nostro cavallo avrà però certamente bisogno di un box, una struttura adibita al suo riparo, dove viene messa la sua lettiera. Anche in una piccola struttura, la zona di deposito del letame deve essere correttamente delimitata e stare lontano dalla zona dove pascola il cavallo.

Un box per cavalli deve essere naturalmente ventilato per evitare che il vostro animale sia disturbato da troppa polvere. Certo non va bene neanche l’opposto ovvero una struttura che facilità la permeazione costante di correnti d’aria o peggio delle intemperie.

La soluzione ideale può essere ospitare il proprio cavallo in un box prefabbricato in cemento come i box cavalli prefabbricati di C.M.C.2.0. Ma che caratteristiche hanno queste soluzioni?

Box cavalli prefabbricato in cemento: caratteristiche

I box cavalli prefabbricati in cemento sono strutture robuste e modulari dotate di serramenti atti a garantire il massimo della sicurezza sia per l’animale sia per chi se ne occupa. Questi box sono strutturati su un sistema a monoblocco con pannelli a parete portante su struttura alleggerita in cemento armato.

I box cavalli prefabbricati in cemento consentono all’animale di muoversi liberamente resistendo anche ai suoi movimenti. Sono strutture all’avanguardia, solide e di qualità che rispondono alle più svariate esigenze tenendo anche conto delle necessità del cavallo.

I box cavalli prefabbricati in cemento vengono dotati di meccanismi che assicurano la loro chiusura e al tempo stesso garantiscono un’apertura veloce, con porta scorrevole o apertura verso l’esterno. Ideali sono le porte a doppia apertura, che consentono di aprire solo la parte superiore di giorno, permettendo al cavallo di affacciarsi.

Anche i pavimenti del box prefabbricato possono essere in cemento, materiale più duraturo che subisce meno l’usura rispetto al legno, che invece risente maggiormente dei movimenti delle zampe del cavallo.

I costi contenuti

I box cavalli prefabbricati in cemento non comportano per forza una spesa esosa. Le strutture, ma come in genere i prefabbricati in cemento in generale, possono essere anche economiche a costi contenuti.

Certamente però nella scelta è fondamentale tenere conto della qualità dei materiali, delle tecniche di costruzione e dell’assemblaggio della struttura, punti di fondamentale importanza per assicurare durata al box e garantire all’animale il massimo comfort.

I box cavalli prefabbricati hanno costi contenuti e garantiscono al contempo tutto quello che serve per ospitare e accogliere il cavallo. Ogni progetto con i box cavalli prefabbricati in cemento può anche essere personalizzato, compreso la scelta dei colori e delle finiture.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *