eToro tra le migliori piattaforme di trading online recensite da ItaliaTradingOnline.it

eToro tra le migliori piattaforme di trading online recensite da ItaliaTradingOnline.it

Gli scambi commerciali e gli investimenti fanno ormai parte della vita quotidiana di tutte le persone nel mondo. Tuttavia, ciò non significa che chiunque possa diventare un trader. In effetti, fino a poco tempo fa, era un compito piuttosto arduo entrare in questo business.

Internet ha reso l’intero processo di negoziazione in borsa molto più semplice per tutti. Ciò ha dato vita a una tendenza completamente nuova: il trading online .

Per alcuni è diventato un hobby e per altri è diventata una professione a tempo pieno. E anche se si è diffuso così ampiamente tra le persone, ci sono ancora molti che non sanno cosa sia il trading online, perché è così popolare e quanto sia semplice diventare un trader.

 

Che cos’è il trading online?

Il trading online è uno scambio sui mercati finanziari via Internet. In precedenza, tutte le negoziazioni si svolgevano in banca di persona o per telefono. Adesso, ogni accordo di acquisto o di vendita viene concluso con l’aiuto di un dispositivo elettronico.

Tutto ciò che serve per iniziare a fare trading online è un computer, un tablet oppure uno smartphone con accesso ad internet ed un software per il trading installato.

 

Come funziona il trading online?

Il trading via Internet ti consente di fare affari sul mercato finanziario in pochi secondi. Tuttavia, una cosa che non è cambiata è che c’è sempre un broker che ti permette di negoziare. Il broker fornisce al trader:

  • Una piattaforma per la negoziazione
  • Un software, applicazione per inserire gli ordine sul mercato

 

Come funziona una transazione:

  1. Un trader decide di concludere un affare (ad esempio, per acquistare 100 azioni).
  2. Nella sua piattaforma di trading trova le azioni che gli interessano, sceglie la quantità (100 pezzi o 1 lotto) ed effettua un ordine per l’acquisto.
  3. Il broker riceve una richiesta dal trader ed esegue l’ordine. Deve trovare una controparte (un altro trader) che è disposto a vendere le stesse azioni allo stesso prezzo.
  4. Il broker cerca una controparte in borsa. Quando la trova, l’affare è concluso.

Al giorno d’oggi, il processo di trading è completamente automatico; ecco perché il tempo necessario per concludere un affare non è più di un paio di secondi.

 

Scelta della piattaforma di trading

Il trading online non è un gioco e la scelta della migliore piattaforma per fare trading online non sempre è semplice per questo devi utilizzare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate in modo da poterti assicurare sicurezza e convenienza nelle condizioni applicate come per esempio con la piattaforma leader mondiale nel social trading eToro.

Scegliere una piattaforma professionale, consente al trader di avere a disposizione strumenti di altissimo livello com i grafici ed anche gli avvisi, oltre a funzioni importantissime in particolare per i principianti come le impostazioni di stop loss e take profit per ogni operazione effettuata.

 

eToro la piattaforma di trading 

eToro è tra le principali piattaforme di trading online dal 2008 e conta 10 milioni di clienti in tutto il mondo. È una piattaforma di social trading e gli utenti possono fare scambi attraverso un dispositivo elettronico come il pc, il tablet e lo smartphone su molti asset come:

  • Materie prime
  • Valute
  • Azioni
  • Indici
  • Criptovalute

In rete, trovi molte informazioni su questa piattaforma, una tra le più importanti e sicure secondo le opinioni e recensioni su eToro che si trovano online sui vari siti specializzati sul trading online.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *