È possibile noleggiare un’auto senza versare nessun anticipo?

È possibile noleggiare un’auto senza versare nessun anticipo?

L’alternativa all’acquisto è sicuramente il noleggio auto a lungo termine. Ma quello che tanti automobilisti si domandano è se fosse possibile noleggiare un veicolo senza versare nessun anticipo. In verità sì, si può fare senza nessun problema, anche se è necessario sottolineare quali sono le condizioni per accedervi.

Prima di controllare cosa cambia tra il noleggio auto con e senza anticipo, è bene spiegare il suo funzionamento. Potrai locare un veicolo a quattro ruote per un periodo che va dai 18 ai 60 mesi massimo. Il numero di chilometri è pur sempre limitato, infatti non esiste la possibilità di renderli illimitati.

Come funziona il noleggio a lungo termine di un’automobile?

Il noleggio a lungo termine è una soluzione alternativa all’acquisto, che consente al privato o all’azienda che ne fa richiesta, di poter locare un veicolo pagando soltanto un canone mensile in cui vi sono inclusi servizi come: polizza RCA auto, bollo, soccorso stradale e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Indipendentemente dalla sua convenienza, l’aspetto oggettivamente positivo è il fatto di non dover pensare più a pagare ogni singolo servizio incluso nel canone mensile. Mentre per le aziende un ulteriore punto a favore è l’agevolazione fiscale che ne deriva.

Detto ciò, il prezzo del canone relativamente al NLT di un’auto, varia in base a diversi fattori: il modello del mezzo e delle sue caratteristiche, i chilometri inclusi, il periodo di fine contratto e non di meno, l’argomento spinoso tanto atteso, ovvero la scelta di aderire con o senza anticipo.

Noleggio auto senza anticipo: cosa significa? Si può fare?

Abbiamo assistito quindi, a tutti i fattori che potrebbero influenzare il canone mensile del NLT di un veicolo a quattro ruote.

Tornando a noi, la risposta è ovviamente , è possibile noleggiare un’auto senza versare nessun anticipo. Ovviamente, la rata mensile sarà più alta, ma non sarai costretto ad anticipare nessuna somma di denaro per noleggiare l’auto che più ti piace.

Cosa significa con esattezza? Nel momento in cui stipuli un contratto con la società automobilistica, se scegliessi come opzione di accedere al noleggio versando un acconto (il cosiddetto anticipo), quest’ultimo ti consentirà di ammortizzare il costo del canone mensile.

Viceversa, senza nessun anticipo il canone mensile ti costerà di più. Quest’ultimo è applicabile ad ogni mezzo: non soltanto un’automobile, bensì anche ad una moto, caravan, furgone e così via.

Il noleggio auto a lungo termine senza anticipo e per 12 mesi, esiste?

Il noleggio auto a lungo termine senza anticipo e per un periodo equivalente a 12 mesi, esiste per davvero? Devi sapere che il periodo è influente. Infatti, molte concessionarie ti propongono un preventivo in base a ciò che richiedi.

Il preventivo potrà essere personalizzato in base alle esigenze, variando tutte le condizioni sottoposte anticipatamente.

Se te lo stessi chiedendo è possibile ricorrere al noleggio auto a lungo termine senza anticipo ed in pronta consegna. La disponibilità immediata oppure no, dipende dalla concessionaria automobilistica a cui si fa riferimento.

Il nostro consiglio per soddisfare ogni tua esigenza, è quello di farti stilare più preventivi a condizioni simili o differenti, per decretare infine la differenza tra un NLT con anticipo e uno senza alcun account.

Non di meno, è importante essere a conoscenza di ogni caratteristica di tale soluzione (puoi consultare la guida completa al noleggio a lungo termine) per poi trarre le proprie conclusioni.

Quali veicoli si possono noleggiare a lungo termine e senza versare acconto?

Anche sul modello dei veicoli non esiste nessuna limitazione. Infatti, è possibile sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine e senza anticipo anche per le auto ibride, elettriche e di qualsiasi alimentazione tu voglia.

Nel caso specifico dei mezzi green energy, l’ulteriore vantaggio sarebbe quello di poter guidare un’auto a basso impatto ambientale risparmiando un po’ di soldi sull’acquisto.

Adesso che hai scoperto la possibilità di noleggiare un’auto senza versare nessun anticipo, credi di scegliere quest’ultima opzione o quella con l’acconto? Se dovessi avere dei dubbi, commenta questa guida e saremo lieti di fornirti una risposta completa.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *