3 giochi di carte per passare il tempo online

3 giochi di carte per passare il tempo online

Quando ci si annoia, è sempre bello fare una o due partite a carte. Tuttavia, giocare a carte non è sempre facile.

Sei bloccato in una lunga riunione e non puoi fare nulla se non sederti e aspettare? Stai aspettando il tuo turno alla posta?

Se non vuoi continuare a scorrere i feed dei social per ore, prova a giocare a carte online, ci sono decine di applicazioni gratuite per il tuo smartphone per giocare a carte.

Se ami il brivido e ti piace scommettere, puoi giocare a carte anche su www.dobet.it, un sito sicuro e con molti giochi a disposizione per trascorrere ore di puro divertimento.

M quali sono i giochi di carte più conosciuti ad oggi? Vediamoli insieme.

Il gioco di carte online della Briscola

Giocare a briscola online è molto divertente, ed è facile. Hai solo bisogno del tuo computer o laptop, una connessione a Internet e un po’ di tempo a disposizione.

Ci sono molte varianti diverse del gioco offerte da siti di carte online , e puoi scegliere quale vuoi giocare a seconda del tempo che hai a disposizione e del numero di persone che stanno giocando.

Se non hai molto tempo, ci sono mini giochi di briscola che richiedono solo 10 minuti, ma se hai un po’ più di tempo a disposizione, allora potresti provare a giocare a briscola a tre.

Il Burraco

Il Burraco è “nella famiglia” del gioco del ramino, ma ha molte caratteristiche uniche.

Come il ramino, si abbinano le carte e si fanno i melds (insiemi) per fare punti.

Nel Burraco, si possono anche formare delle sequenze (run). Le sequenze si formano quando ci sono tre o più carte di semi diversi e di grado consecutivo, come 5-6-7-8-9 o 9-10-J-Q-K.

Una serie è costituita da 3 o 4 carte con lo stesso grado ma con semi diversi.

Puoi giocare online gratuitamente con applicazioni come Burraco Online su Facebook, Burraco Jogatina su Android e iOS, o Burraconline sul tuo computer.

Potrai scegliere se giocare con persone reali o con robot (se vuoi fare pratica).

Giocare con persone reali è sempre divertente perché ci sono molte persone che parlano lingue diverse e provengono da culture diverse da tutto il mondo.

Lo scopone online

Le regole dello Scopone sono molto semplici. Si gioca con un mazzo di carte standard, con l’eccezione che tutti i due (2) e i tre (3) vengono rimossi.

Ci sono quattro giocatori, due per lato, partner seduti uno di fronte all’altro. Il giocatore iniziale cambia ogni mano, per evitare la noia.

Ad ogni giocatore vengono distribuite 10 carte alla volta in lotti di cinque carte; poi egli scarta una carta a faccia in giù.

Il gioco inizia con il giocatore alla sinistra del mazziere. Un turno consiste nel mettere una carta sul tavolo e pescare una nuova carta dal mazzo non distribuito.

Quando il mazzo si è esaurito, una vedova viene girata dalla cima del mazzo degli scarti e posta accanto ad esso.

La vedova contiene quattro carte, ma solo tre possono essere usate da qualsiasi squadra ai fini della fusione (sebbene tutte e quattro possano essere viste da entrambe le squadre).

Il seme di briscola non è determinato fino a quando la vedova non è stata esposta e giocata; questa è una delle caratteristiche distintive dello Scopone.

Se un giocatore non può (o non vuole) seguire il seme, può giocare qualsiasi carta, inclusa una briscola.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *