Meteo: sole e caldo ovunque, ma in pianura la nebbia è fitta
21 ottobre 2012 - 18:04
segui su facebook

ROMA – Alta pressione e clima mite hanno regalato ancora un week end quasi estivo alla penisola. Sole e mare al sud, con punte di 28 gradi. Bel tempo anche al centro-nord, con disagi però causati da banchi di nebbia, apparsi su valli e zone di pianura, nel settentrione (sopra: immagini della fitta nebbia a Rovigo, domenica mattina, dall’utente YouReporter “Lucdj“).

Nebbia, clima umido e scarsa visibilità hanno provocato disagi anche in Sicilia. All’aeroporto Fontanarossa di Catania, in mattinata alcuni voli sono stati dirottati su Palermo, per l’impossibilità di effettuare atterraggi sicuri.

Anche in Veneto molte province si sono risvegliate con un manto bianco d’umidità a coprire strade e campi. Il pericolo per il traffico è in agguato, specie durante le ore serali e notturne e nelle prime ore del mattino. La visibilità molto limitata impone prudenza al volante e condizioni comunque poco sicure per la viabilità. GUARDA IMMAGINI NEBBIA FITTA PADOVA, 16 ottobre

Un peggioramento del tempo è previsto per i giorni prossimi, con abbassamenti delle temperature e precipitazioni tipiche dell’autunno. Non sono state diffuse notizie di sostanziali cambiamenti fino a giovedì, in attesa del mutamento delle condizioni climatiche che, secondo gli esperti, ci riguarderà nel prossimo week-end.