Incendio La Spezia, distrutti 6 ettari di macchia mediterranea a Levanto
21 agosto 2012 - 10:37
segui su facebook

LA SPEZIA – Sono 6 gli ettari di macchia mediterranea andati distrutti nell’incendio divampato a Levanto, La Spezia, in località Legnaro sul monte Bardellone (sopra: video incendio a Levanto, La Spezia, in zona Gallona. Immagini dell’utente “bebsantandrea”).

I soccorsi sono ancora all’opera per domare le fiamme in zona, come riferito dal servizio antincendio boschivo della Regione Liguria. E’ previsto l’arrivo di un canadair. GUARDA GALLERIA FOTO INCENDIO LEVANTO

E’ divampato un incendio anche a Borghetto San Nicolò, a Sanremo, dove ieri sera una fiamma sfuggita da un braciere usato per bollire bottiglie di passata di pomodoro ha attaccato un bosco.

L’intervento dei vigili del fuoco ha spento il rogo con due ore di lavoro. Continuano le operazioni di spegnimento nella zona di Barassi, sulle alture di Lavagna, mentre sono stati spenti gli incendi nel resto della regione: a Mignanego in località Monterosso, a Olivetta San Michele (Imperia) in località Bivio, a Orero in località Costasecca in provincia di Genova e a Piana Crixia in provincia di Savona.